Kindle Scribe: l’aggiornamento che rende la scrittura diretta sulla pagina possibile e migliora le capacità di editing. Ecco tutti i dettagli…

Amazon ha appena rilasciato un aggiornamento per il tuo Kindle Scribe, che risolve alcuni dei problemi che lo rende un’opzione migliore per prendere appunti e scrivere direttamente sulla pagina. Ciò che molti si chiedevano da tempo, infatti, era di poter prendere appunti direttamente sui libri digitali. Con questa funzione, l’esperienza di lettura diventa ancora più interessante poiché, con il Kindle Scribe, è come se avessi il libro originale sotto mano.

Con la nuova funzione, infatti, potrai scrivere direttamente sui libri digitali, ma al momento questa opzione è disponibile solo per alcuni libri. In particolare, la selezione di libri con scrittura diretta sulla pagina è costituita per lo più da riviste e giochi come cruciverba e sudoku.

L’aggiornamento consente anche di convertire gli appunti scritti direttamente sul Kindle Scribe in testo, rendendo la condivisione più facile attraverso i vari social network o e-mail. Inoltre, con il nuovo strumento di selezione del lazo, puoi spostare le note e gli scarabocchi ovunque tu desideri, e puoi anche tagliarli, copiarli e incollarli all’interno di una nota adesiva, di un quaderno o di un PDF.

Tra le altre novità, c’è anche la possibilità di personalizzare i file PDF, come, ad esempio, ritagliare i margini, selezionare il testo per evidenziarlo e aggiungere note di testo. Inoltre, puoi consultare le definizioni, le traduzioni e i risultati di Wikipedia per i testi presenti nei file PDF, nonché passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti i Kindle Scribe nelle prossime settimane, ma puoi scaricare manualmente l’ultimo aggiornamento del software per averle subito. Kindle Scribe è un dispositivo pratico e facile da usare, che ti permette di leggere i tuoi libri preferiti ovunque tu sia, e ora con una funzione utile e innovativa che ti permette di prendere appunti e scrivere sulle pagine direttamente dal dispositivo, l’esperienza di lettura diventa ancora più coinvolgente.

Articolo precedenteNetflix introduce filtri alla funzione “La mia lista” nelle app mobile
Articolo successivoAdobe aggiunge l’editing generativo AI a Photoshop