Netflix registra un aumento nell’interazione degli utenti con i giochi sulla piattaforma, con un triplo incremento nel 2023. Il lancio di successo della trilogia di Grand Theft Auto e l’espansione della libreria di giochi contribuiscono a questo nuovo trend.

Nel suo recente rapporto sui guadagni, Netflix ha rivelato un aumento nel coinvolgimento degli utenti con i giochi sul servizio, con un incremento triplicato nel corso del 2023. La società ha espresso soddisfazione per questi progressi, nonostante i giochi rappresentino ancora una piccola parte del loro business principale di film e serie TV.

Come esempio di questo successo, Netflix ha citato l’aggiunta della trilogia di Grand Theft Auto alla piattaforma l’anno scorso. La trilogia, che è arrivata su Netflix solo il 14 dicembre, sembra aver contribuito all’incremento dell’interazione nelle ultime due settimane dell’anno. Netflix ha definito Grand Theft Auto come il suo “lancio di maggior successo” in termini di installazioni e coinvolgimento, sebbene non abbia specificato il numero di persone che hanno scaricato la trilogia dalla piattaforma.

L’azienda ha anche rivelato che alcuni clienti si sono iscritti a Netflix esclusivamente per giocare a Grand Theft Auto, sottolineando l’attrattiva dei giochi come fattore di abbonamento. Questo rappresenta un cambiamento rispetto al 2022, quando un’analisi di Apptopia e CNBC ha mostrato che meno dell’1% dei clienti di Netflix utilizzava i giochi offerti dalla piattaforma. Nonostante una diffusione inizialmente lenta, Netflix ha proseguito nell’aggiungere nuovi titoli al servizio.

La libreria di giochi di Netflix si è ampliata per includere una varietà di titoli popolari, tra cui Hades, Dead Cells, Braid, Death’s Door e Katana Zero. La piattaforma ha anche introdotto giochi come Oxenfree II: Lost Signal, sviluppato in-house dopo l’acquisizione dello sviluppatore indie Night School. Inoltre, Netflix ha offerto giochi basati su alcuni dei suoi show originali di maggior successo, come Money Heist e The Dragon Prince.

Oltre al successo nel segmento dei giochi, Netflix ha registrato un incremento di abbonati negli ultimi tre mesi del 2023, aggiungendo 13,1 milioni di nuovi utenti. Questo è il maggior numero di abbonati aggiunti da Netflix dopo la crescita esponenziale osservata durante la pandemia. Il numero totale di abbonati alla piattaforma nel mondo è ora di 260 milioni.

Articolo precedenteX (ex Twitter) abilita le passkey per gli utenti USA su iOS
Articolo successivoeBay: 1000 licenziamenti, il settore tecnologico in difficoltà
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.