Precedenti fughe di notizie e voci indicavano l’esistenza di uno Xiaomi 12 Lite e di uno Xiaomi 12 Lite Zoom che erano in sviluppo all’interno della società Xiaomi da ottobre 2021. Inizialmente si era affermato che ci sarebbero stati due modelli, uno dei quali disponibile in tutti i mercati importanti (Cina, globale, India), mentre l’altro limitato alla Cina. Tuttavia, la scorsa settimana, è giunta la notizia che Xiaomi lancerà solo un modello della serie Xiaomi 12 Lite, e il modello sarà ora disponibile esclusivamente come variante ‘Global’. A partire da ieri, la questione della disponibilità di uno Xiaomi 12 Lite nel mercato cinese è stata ufficialmente risolta da un alto dirigente Xiaomi in Cina.

La notizia è arrivata dal neo nominato Xiaomi Civi Senior Product Manager, Xinxin Mia su Weibo. Nel suo post, un fan di Xiaomi ha chiesto se sarebbe apparsa nel prossimo evento di lancio lo Xiaomi 12 Lite, ma gli è stato risposto senza mezzi termini: “Non c’è più nessuno Xiaomi 12 Lite”. Indirettamente, la manager sta suggerendo che lo Xiaomi 12 Lite è stato cancellato per il rilascio nel mercato cinese. Sembra che la voce della scorsa settimana che lo Xiaomi 12 Lite non sarà disponibile in Cina sia stata dimostrata, tuttavia, se lo Xiaomi 12 Lite sarà disponibile nei mercati globali o cancellato del tutto resta ancora da vedere nei prossimi mesi.

Anche se Xiaomi non ha rivelato ufficialmente le specifiche dello Xiaomi 12 Lite né la disponibilità del dispositivo nei mercati globali, molti dettagli del dispositivo sono già trapelati su Internet. Ecco una breve carrellata dei dettagli chiave. Lo Xiaomi 12 Lite dovrebbe arrivare con un display AMOLED Full HD da 6,55 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz e uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo. Il dispositivo potrebbe sfoggiare un display a bordi curvi come l’esclusiva cinese Xiaomi Civi, che ha debuttato nel settembre 2021.

Lo Xiaomi 12 Lite potrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 778G o da un chipset ancora più potente della serie Snapdragon 7. La sua tripla fotocamera posteriore è specularmente caratterizzata da un obiettivo principale Samsung ISOCELL GW3 da 64 megapixel e sarà accompagnato da un obiettivo grandangolare e da una fotocamera macro.

Articolo precedentePOCO X4 Pro 5G Recensione: un nuovo Best Buy della fascia media?
Articolo successivoHONOR Magic 4 Series, Watch GS 3 e Earbuds 3 Pro al MWC 2022