MyOS 13 debutterà col Nubia Z50 il prossimo 19 dicembre in Cina con un design rinnovato e un aumento del 30% della fluidità complessiva del sistema. 

ZTE ha già confermato che il 19 dicembre lancerà in Cina il suo prossimo smartphone di punta della serie Z, il Nubia Z50. Ecco che ora l’azienda rivela che insieme allo smartphone il 19 dicembre verrà rilasciata anche una nuova versione del suo sistema operativo MyOS 13, che include aggiornamenti e nuove funzionalità.

Secondo quanto è emerso MyOS 13 sarà dotato di un design rinnovato, di una tecnologia di cambio di velocità senza interruzioni e che la fluidità complessiva del sistema sarà aumentata del 30%.

Al momento l’azienda non ha fornito tantissimi dettagli sul nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente, ma è molto probabile che ne sapremo di più nei prossimi giorni. Inoltre è probabile che MyOS 13 si basi sul nuovo sistema operativo Android 13.

Per quanto riguarda invece il Nubia Z50, lo smartphone sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e si prevede che utilizzi memoria LPDDR5X e memoria UFS 4.0. Alcuni smartphone sono già stati lanciati con questo nuovo chipset e del resto è quasi ovvio che la maggior parte dei prossimi telefoni di punta sia alimentata dallo Snapdragon 8 Gen 2. L’azienda ha in ogni caso confermato che il telefono sarà alimentato dal processore Snapdragon 8.

Inoltre è stato confermato che il dispositivo sarà dotato di un nuovissimo sistema ottico personalizzato da 35 mm in cui l’ingresso della luce supera il sensore della fotocamera principale da 1 pollice e che offrirà diversi tipi di modalità di fotografia.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli in merito allo smartphone Nubia Z50 e all’interfaccia MyOS 13, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteNothing Phone 1 riceve la beta Android 13 con Nothing OS 1.5
Articolo successivoLucid Air Sapphire è l’auto elettrica più veloce al mondo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.