La console portatile MSI Claw e i nuovi notebook MSI per tutte le esigenze, dal gaming alla produttività e per content creator, arrivano in Italia.

MSI ha annunciato la disponibilità per il mercato italiano di MSI Claw, la sua prima console portatile, e della nuova line-up di laptop per il gaming, la produttività e la content creation.

MSI Claw

MSI Claw è una console portatile che si distingue per essere equipaggiata con la potente CPU Intel Core Ultra 7 155H e la tecnologia Intel XeSS. Quest’ultima, ottimizzando i frame per secondo (FPS), offre un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente anche con i titoli AAA. Indipendentemente dal genere di gioco – che sia d’azione, combattimento, RPG, sport o sparatutto – MSI Claw promette un gameplay senza compromessi. I suoi controller reattivi contribuiscono a garantire un’esperienza di gioco di alta qualità anche in movimento.

Grazie alla tecnologia di raffreddamento MSI Cooler Boost Hyperflow, che gestisce in modo ottimale i flussi d’aria per evitare surriscaldamenti, MSI Claw offre prestazioni di gioco costantemente elevate anche durante sessioni prolungate. Ergonomica e confortevole da tenere in mano, è progettata con una curvatura che si adatta al palmo delle mani, assicurando comfort e precisione.

La console è caratterizzata da un display touchscreen Full HD da 7 pollici con refresh rate fino a 120 Hz; la sua batteria da 53 Whr, la più grande della sua categoria, offre fino a 2 ore di gioco continuo con una sola carica. MSI Claw è dotata anche della piattaforma MSI Center M, che offre facile accesso alle funzioni e alle impostazioni essenziali, e di MSI APP Player, che consente di giocare sia a titoli per Android che per Windows. Infine, offre la funzione di personalizzazione dei tasti, permettendo agli utenti di configurare le macro e adattare i comandi ai propri stili di gioco e preferenze.

MSI Claw sarà disponibile in Italia all’inizio di aprile, con prevendita a partire dal 14 marzo 2024, al prezzo di 899 euro. Inizialmente sarà venduta da MediaWorld in esclusiva.

Nuovi notebook MSI per gaming, produttività e content creator

Oltre ad MSI Claw, l’azienda ha reso disponibili in Italia molti nuovi notebook per diversi ambiti, dal gaming alle offerte business per la produttività e le soluzioni per i content creator.

Al vertice della linea gaming spicca il Titan 18 HX, vincitore del CES 2024 Innovation Award nelle categorie “Gaming & eSport” e “Intelligenza Artificiale”. Questo potente laptop si distingue per il display mini LED 4K da 18 pollici, con tecnologia DisplayHDR 1000 e una copertura cromatica eccezionale. Dotato della potente CPU Intel Core i9 -14900HX di 14° generazione e della grafica NVIDIA GeForce RTX 4090, il Titan 18HX garantisce prestazioni di alto livello sia per il gaming che per l’AI. Disponibile in Italia in pre-ordine al prezzo di 5.999 Euro.

Anche i nuovi Raider GE78 HX e Vector 17 HX, entrambi equipaggiati con il processore Intel Core i9 -14900HX di 14° generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 4000, offrono prestazioni elevate per i gamer più esigenti. Raider GE78 HX e Vector 17 HX sono già in vendita rispettivamente a partire da 3.699 Euro e 2.599 Euro e sono disponibili anche su Amazon.

Stealth 16AI Studio, con display da 16 pollici e CPU Intel Core Ultra 9 185H e grafica NVIDIA GeForce RTX serie 4000, è una nuova proposta sottile e leggera per il gaming. Disponibile in pre-ordine al prezzo di 2.499 euro.

Il Cyborg 14 con CPU Intel Core i7 di 14° generazione è una nuova aggiunta alla serie Cyborg, offrendo stile e funzionalità avanzate. Sarà disponibile per l’acquisto nel terzo trimestre. Tra gli altri modelli gaming in arrivo in Italia si includono il Raider GE68 HX, Vector 16 HX, Stealth 14e AI Studio, Sword 17 HX e Cyborg 15 AI.

Passando ai notebook per il business, il nuovo Prestige 16 AI Studio è un laptop ultraleggero e sottile, ideale per massimizzare la produttività grazie alle sue avanzate funzionalità di intelligenza artificiale e ai processori Intel Core Ultra 7 o 9. Già disponibile in Italia al prezzo di 2.299 Euro.

Il Prestige 13 AI Evo, basato su piattaforma certificata Intel Evo, è anch’esso estremamente leggero e offre una lunga autonomia di lavoro. Disponibile in Italia al prezzo di 1.399 Euro. Tra i notebook business in arrivo c’è anche il Summit E16 AI Studio, ideale per i professionisti più esigenti che richiedono prestazioni di alto livello.

Infine, numerosi sono i nuovi notebook in arrivo in Italia dedicati alla content creation, tra cui il Creator M16 HX e il CreatorPro X18 HX, che offrono prestazioni di fascia alta per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti più esigenti.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteOppo Air Glass 3: teaser anticipa design degli occhiali smart
Articolo successivoAvast: multa di $16,5 milioni per aver venduto dati utente
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.