Parlando alla CNBC, il CEO di Lenovo Yuanqing Yang ha confermato direttamente che l’iterazione 2023 del Motorola Razr è in arrivo “molto presto”. Yang ha inoltre affermato che il dispositivo è “migliore” rispetto alle versioni precedenti.

Anche se i fan del pieghevole in alcuni mercati chiave stanno ancora aspettando di poter ordinare l’edizione 2022 del Motorola Razr, Lenovo è pronta a confermare ciò che è sempre stato abbastanza facile da anticipare. Vale a dire che è in cantiere anche una generazione 2023. Questa è stata una presenza costante nelle voci di corridoio per diversi mesi, con una data di annuncio certa e sorprendentemente vicina trapelata solo la scorsa settimana dopo che un paio di immagini affascinanti erano state rivelate qualche giorno prima.

Sebbene la casa madre di Motorola, Lenovo, non abbia nulla di concreto da condividere su design, specifiche, caratteristiche o calendario di lancio del Motorola Razr 2023 pieghevole di nuova generazione, questo prodotto viene descritto come “migliore” rispetto ai suoi predecessori. I miglioramenti non meglio specificati dell’imminente dispositivo sono confermati come “incentrati sulla cerniera e sulle applicazioni”, con un annuncio ufficiale già dietro l’angolo e rendendo quindi altamente improbabile che l’attuale Razr 2022 veda mai la luce su mercati come gli Stati Uniti che ancora non hanno ricevuto il dispositivo.

Il Motorola Razr 2023 potrebbe battere sul mercato il Galaxy Z Flip 5 di Samsung con un debutto commerciale “molto presto” e, se le immagini trapelate dovessero essere confermate, Motorola potrebbe avere un grande vantaggio sull’acerrimo rivale per il titolo di miglior telefono pieghevole dell’anno. Stiamo parlando di un potenziale schermo di copertura assolutamente enorme che migliora il già ottimo display AMOLED secondario da 2,7 pollici del Razr 2022. Al contrario, il popolarissimo Galaxy Z Flip 4 è dotato solo di un display Super AMOLED da 1,9 pollici e, anche se lo Z Flip 5 probabilmente lo amplierà in autunno, dubitiamo fortemente che Samsung si spingerà fino alle dimensioni di Motorola.

A proposito di popolarità, Lenovo afferma che l’accoglienza riservata ai suoi Razr modernizzati è stata “buona”, il che ovviamente non ci dice molto sui numeri di vendita effettivi fino ad oggi. Tuttavia, l’azienda è ottimista sul fatto che, con ulteriori miglioramenti, la supremazia iniziale di Samsung nella categoria sarà minacciata.

Articolo precedenteTermometri smart: perché sceglierli e come usarli in casa
Articolo successivoiPhone 14, vendite in calo ma Apple non perde le speranze