All’inizio di questa settimana, un rapporto che ha come fonte l’affidabile insider Evan Blass ha rivelato il design del prossimo Motorola Razr 2023. Il dispositivo dovrebbe essere il seguito del Motorola Razr 2022, che ha debuttato lo scorso anno. Un nuovo leak dello stesso tipster ha rivelato la data di lancio del Razr. La fuga di notizie rivela che il dispositivo debutterà prima del Samsung Galaxy Z Flip 5, il cui debutto è previsto per agosto di quest’anno.

Motorola dovrebbe lanciare due nuovi smartphone pieghevoli quest’anno. Uno di essi avrebbe il nome in codice di Juno, mentre l’altro si chiama Venus. Questo secondo l’insider Evan Blass, che ha anche condiviso i rendering del primo, noto come Juno, solo pochi giorni fa. Ora Blass ha fatto trapelare la possibile data di lancio del telefono.

Secondo Blass, il Motorola Razr 2023 dovrebbe essere lanciato il 1° giugno 2023. La coincidenza del lancio di un dispositivo con il nome in codice Juno a giugno non ci sfugge. Probabilmente è ciò che Motorola intendeva fare fin dall’inizio. Il nuovo Razr dovrebbe avere un enorme display esterno che copre l’intero pannello. Il design a conchiglia appiattita del suo predecessore è ancora lo stesso. Tuttavia, le immagini trapelate da Blass mostrano un’interfaccia utente ridisegnata per il display esterno.

Nel frattempo, Samsung non dovrebbe lanciare il suo concorrente a conchiglia, il Galaxy Z Flip 5, prima di agosto. Di solito, infatti, il gigante tecnologico sudcoreano tiene il suo secondo evento Unpacked in quel periodo dell’anno. Ma anche se Motorola potrebbe battere Samsung sul tempo, non ci aspettiamo che il Razr 2023 venga lanciato a livello globale in tempi brevi. Il Moto Razr 2022 è arrivato in alcuni Paesi europei solo nell’ottobre dello scorso anno, quasi tre mesi dopo il lancio in Cina.

Al momento non ci sono notizie sul presunto secondo smartphone pieghevole di Motorola, Venus. La lineup Razr aggiungerà finalmente un modello più tradizionale simile al Galaxy Z Fold? Non ci resta che aspettare e vedere.

Articolo precedenteSamsung lavora alla comunicazione smartphone-satellite
Articolo successivoLe vendite di smartphone crollano ai minimi storici in Europa