Motorola Moto G14 ha ricevuto la certificazione BIS, il che indica che lo smartphone entry-level potrebbe essere lanciato a breve. Vediamo i dettagli.

Motorola ha lanciato nel mese di gennaio il Moto G13 a livello globale insieme ad altri smartphone, fra i quali risultava l’opzione più economica restando al di sotto dei 200 euro. Ora sembra che l’azienda sia pronta per lanciare il suo successore, il Moto G14. Il nuovo Motorola Moto G14 è stato infatti individuato nel database del BIS, il che potrebbe significare che lo smartphone entry-level sia prossimo all’ufficializzazione.

Secondo le informazioni contenute nell’elenco, il dispositivo economico ha la numerazione XT2341-3. Non sono state rivelate altre specifiche. In ogni caso lo smartphone non dovrebbe supportare la connessione 5G, al pari del suo predecessore. Si tratta di una caratteristica prevedibile dato il posizionamento di mercato dello smartphone.

Le altre specifiche del Moto G14 non sono ancora state elencate, ma è probabile che vi sia qualche piccola miglioria rispetto al G13, ad esempio l’aggiornamento del display alla qualità FHD+. Giusto per ricordare, il Moto G13 è dotato di un pannello IPS LCD HD+ 6,52” con una frequenza di aggiornamento a 90Hz. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone offre una configurazione tripla della fotocamera sul retro, che comprende una principale da 50 MP affiancata da un obiettivo macro da 2 MP e da un sensore di profondità da 2 MP, mentre sul lato anteriore è presente una fotocamera da 8 MP. Infine ha una batteria da 5.000 mAh.

La frequenza di aggiornamento dovrebbe rimanere a 90 Hz anche per il nuovo modello Motorola Moto G14, così come potremmo aspettarci fra le altre caratteristiche nuovamente una batteria da 5.000 mAh e come sistema operativo Android 13.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sul prossimo smartphone di fascia economica Motorola o di altri device del brand prossimi al lancio pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteToF e LiDAR: le tecnologie della rilevazione di profondità
Articolo successivoAssassin’s Creed Black Flag: Ubisoft lavora al remake e altro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.