Il Motorola Edge 40 Pro è stato avvistato nel database di Geekbench la scorsa settimana e ora il dispositivo è apparso sulla Console di Google Play. Si tratterà di uno smartphone di fascia alta con chipset Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM e schermo a 1080p.

All’inizio del mese, il Motorola Edge 40 Pro è apparso nel database di Geekbench ed ora è stato avvistato su Google Play Console. I recenti annunci suggeriscono che lo smartphone potrebbe essere lanciato nel prossimo futuro. L’elenco di Play Console rivela le stesse specifiche del database di Geekbench. L’Edge 40 Pro dovrebbe debuttare sul mercato globale come rebranded della versione cinese Moto X40

L’immagine renderizzata dell’Edge 40 Pro sull’elenco di Google Play Console rivela un display curvo con un punch-hole centrale e cornici molto sottili. Il dispositivo ha una risoluzione di 1.080 x 2.400 pixel e una densità dello schermo di 400 DPI. Secondo l’annuncio, il Motorola Edge 40 Pro sarà equipaggiato con un processore Qualcomm SM8550, corrispondente allo Snapdragon 8 Gen 2 e sarà abbinato alla GPU Adreno 730. L’imminente offerta smartphone di Motorola sarà dotata di 12 GB di RAM ed eseguirà il sistema operativo Android 13. 

A parte queste informazioni, non ci sono ulteriori dettagli sul Edge 40 Pro e ci aspettiamo di saperne di più sullo smartphone nelle prossime settimane. 

Poiché l’Edge 40 Pro dovrebbe essere la versione ribattezzata del Moto X40, possiamo aspettarci che il dispositivo sia dotato di un display OLED curvo da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 165Hz. Sarà supportato da una batteria da 4.600 mAh con supporto per la ricarica rapida da 125 W e la ricarica wireless da 15 W. Lo smartphone è dotato di una fotocamera principale da 50MP con OIS, abbinata a un’unità ultra-grandangolare da 50MP e a un teleobiettivo da 12MP, mentre la fotocamera selfie è da 60MP.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 3 prima del previsto solo per Galaxy S24
Articolo successivoGarmin Forerunner 965 con AMOLED svelato prima del lancio