Nuove indiscrezioni emergono sul Moto G Play (2024) di Motorola, suggerendo cambiamenti significativi nel design e nelle specifiche tecniche, mentre il lancio del dispositivo si avvicina.

Dopo la presentazione del Moto G Play (2023) a dicembre dello scorso anno, Motorola sembrava non avere in programma ulteriori aggiornamenti per la linea G Play. Tuttavia, “al 90° minuto” del 2023, nuove indiscrezioni suggeriscono che un aggiornamento potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo. Grazie alle presunte fughe di notizie pubblicate da OnLeaks e SMARTmania, possiamo ora dare un’occhiata a quello che potrebbe essere il nuovo Moto G Play (2024).

Se le immagini trapelate sono autentiche, mentre la parte anteriore del dispositivo non dovrebbe subire grandi cambiamenti, con uno schermo circondato da bordi spessi e una fotocamera frontale disposta in un punch-hole, la parte posteriore sembra destinata a un redesign. Lo smartphone potrebbe presentare un solo obiettivo sul retro, a differenza delle tre fotocamere presenti sul modello dello scorso anno, con il secondo foro apparentemente riservato al flash LED.

I lati del telefono dovrebbero anch’essi subire un restyling, con uno stile più lineare e meno curve tra i bordi della parte anteriore e quella posteriore. Oltre ai cambiamenti estetici, sono previste anche nuove specifiche tecniche. Invece di continuare con un chipset MediaTek, come nella versione precedente, il Moto G Play 2024 dovrebbe essere equipaggiato con un chipset Snapdragon di Qualcomm. Non è ancora chiaro quale modello specifico sarà utilizzato, lasciando aperta la questione del supporto 5G.

Le specifiche trapelate indicano che lo smartphone sarà dotato di Android 13, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda. La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh con supporto per la ricarica fino a 15W. Per quanto riguarda lo schermo, il Moto G Play 2024 dovrebbe vantare un display LCD da 6,5 pollici, con risoluzione FullHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Nonostante non sia stata ancora confermata una data precisa per il lancio, è possibile che il dispositivo venga annunciato in alcuni mercati il mese prossimo, al prezzo di circa 169 dollari. Oltre al colore Saphire Blue, rivelato dalle immagini, il Moto G Play 2024 dovrebbe essere disponibile anche in altri colori.

Articolo precedenteMarvel’s Wolverine potrebbe avere una modalità co-op
Articolo successivoGalaxy S24: leak conferma funzioni simili a Google Pixel
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.