Ieri 21 febbraio 2023 sono stati presentati i nuovi prodotti Minisforum per la serie AMD della primavera 2023. Si tratta di un totale di 5 prodotti in 3 serie diverse, che offrono un’esperienza d’uso completa.

Mars MC560: una nuova esperienza di lavoro

Dopo l’epidemia globale, il lavoro da casa e le riunioni a distanza sono diventate la nuova normalità. Ma i mini PC tradizionali non sono in grado di soddisfare queste esigenze a causa dei componenti mancanti. Il nuovo MC560, annunciato di recente, è dotato di una fotocamera ad alta definizione con pixel fino a 500W, risoluzione 2,5K e una visuale grandangolare di 93,8°, oltre a microfoni AI integrati per la riduzione del rumore e doppi altoparlanti da 3W. D’ora in poi, lavorare da casa non richiederà più l’uso di più dispositivi esterni, rendendo il lavoro più conveniente per gli utenti.

Questo modello è dotato di processore AMD Ryzen 5 5625U, memoria DDR4-3200 a doppio canale e SSD PCIE3.0 ad alta velocità. La porta USB-C in modalità alternativa supporta la funzione di ricarica PD, consentendo di caricare il monitor e di emettere video allo stesso tempo, offrendo agli utenti una maggiore comodità.

Neptune HX80G/HX99G/MBG6: nuova esperienza di gioco

Per molto tempo si è creduto che i computer da gioco potessero essere solo PC tradizionali di grandi dimensioni e pesanti laptop. L’idea che sottile e leggero equivalga a basse prestazioni e che caratterizzino dispositivi non adatti al gioco è profondamente radicata nella mente delle persone. MINISFORUM Neptune HX80G/HX99G/MBG6 raggiunge prestazioni di gioco in grado di competere con i tradizionali computer di grandi dimensioni con uno chassis compatto da 2,8L. Grazie alla scheda grafica AMD Radeon RX 6600M, tutte e tre le macchine possono giocare ad alta frequenza di aggiornamento con una risoluzione di 1080P, offrendo agli utenti un’esperienza di gioco eccellente.

Le specifiche di questi tre prodotti sono le seguenti:

  • HX80G è dotato di processore AMD Ryzen 7 5800H, memoria DDR4-3200 a doppio canale e unità SSD PCIE3.0.
  • HX99G è dotato di processore AMD Ryzen 9 6900HX, memoria dual-channel DDR5-4800 e SSD PCIE4.0. Dispone di due interfacce USB4 40G ad alta velocità.

Entrambi i modelli HX80G e HX99G utilizzano il metallo liquido come mezzo di dissipazione del calore, che non solo mantiene il nucleo fresco, ma consente anche di ottenere prestazioni più elevate, assicurando agli utenti di giocare senza interruzioni.

  • L’MBG6 è dotato di un processore AMD Ryzen 7 5700X, che è anche la prima volta che la serie MINISFORUM Neptune utilizza un processore desktop. L’ampia cache della CPU può fornire prestazioni di gioco più stabili. L’MBG6 supporta la memoria dual-channel DDR4-3200 e le unità SSD PCIE3.0. Può anche espandersi con due dischi rigidi SATA3.0 da 2,5 pollici.

Venus UM773 Lite: alleggerirsi e ripartire

Lo scorso 7 gennaio, il Minisforum UM773 è stato lanciato a livello globale con il processore AMD Ryzen 7 7735HS e ha ricevuto ampi consensi dai consumatori. Ora è arrivata la nuova versione dell’UM773, UM773 Lite, con un prezzo più accessibile. Considerando che gli utenti di solito collegano tastiere e mouse esterni, le due porte USB3.2 sono state sostituite con porte USB 2.0. Tutti gli altri elementi saranno gli stessi dell’UM773 ma il prezzo sarà più vantaggioso.

MINISFORUM si impegna a fornire agli utenti Mini PC più potenti e versatili.

Grazie alla collaborazione con AMD, i mini PC Minisforum integrano processori AMD Ryzen e schede grafiche Radeon RX. Questi mini PC non solo offrono prestazioni impressionanti, ma sono anche progettati per essere silenziosi ed efficienti dal punto di vista energetico. 

La nuova generazione di mini PC Minisforum è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale MINISFORUM (i pre-ordini per MBG6 iniziano solo il 1° marzo), mentre le vendite ufficiali inizieranno il 20 marzo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Articolo precedenteXbox vs PS5: Sony ha l’80% del mercato per Microsoft
Articolo successivoProscenic P12, il nuovo aspirapolvere senza fili
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.