Minisforum ha annunciato la disponibilità del suo primo mini PC della serie Mars MC560 presentato lo scorso dicembre. A differenza delle versioni precedenti, l’MC560 aggiorna la CPU da Ryzen 5 5600U a Ryzen 5 5625U, dispone di 6 core e 12 thread ed è basata sull’architettura Zen 3. Il clock di base è di 2,3 GHz e può essere potenziato fino a 4,3 GHz.

L’MC560 è diverso dagli altri mini PC. Si tratta di un mini PC all-in-one ideale per conferenze che combina computer, webcam, microfono e vivavoce per ridurre gli sprechi di spazio e i cablaggi incrociati, eliminando così i cavi non necessari.

È infatti dotato di una webcam da 2,5K con supporto HDR e campo visivo di 93,8 gradi. La base regolabile offre una variazione di 10° dell’inclinazione della visuale. Grazie al design a doppio altoparlante indipendente da 4Ω/3W, la distorsione massima del suono non supera il 5%. Il microfono utilizza il dual array MEMS con un chip DSP. In combinazione con l’algoritmo di intelligenza artificiale, non solo può evitare l’eco, riconoscere in modo intelligente la voce umana ma anche eliminare il rumore dell’ambiente circostante.

L’MC560 è disponibile in due varianti e a seconda dell’opzione troviamo una memoria DDR4 da 16GB o 32GB, con due slot di memoria disponibili. Gli SSD M.2 2280 sono da 512GB in entrambe le varianti.

Il mini PC Mars MC560 è dotato di una porta HDMI e di una porta USB-C per poter fornire una soluzione a doppio display 4K@60Hz, funzione che migliora l’esperienza di presentazioni, condivisione di contenuti e videoconferenze.

Oltre ad una porta HDMI 2.0 e una porta USB 3.2 Type C, dispone anche di due porte USB A 3.2 Gen 2, RJ45 Gigabit Ethernet e jack da 3,5 mm e connettività Wi-Fi 6.

L’MC560 è disponibile sul sito Minisforum al prezzo di lancio di 489 euro.

Articolo precedentePSVR2, Sony rilascia il video unboxing prima del lancio
Articolo successivoWindows 11, dal 28 marzo arrivano gli aggiornamenti UUP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.