Ciao amici e REVOT3CH a tutti. Oggi vediamo insieme un robot lavapavimenti realizzato da Midea, un’azienda che sa il fatto suo quando si parla di elettrodomestici, infatti, è una delle aziende più importanti e famose nel mondo asiatico quando di parla di elettrodomestici per la casa. Midea M7 Pro è un robottino molto valido in grado di abbinare bene le parole qualità e prezzo basso. Scopriamolo insieme!

Specifiche tecniche del prodotto

  • Dimensioni e peso: 350 x 350 x 97 mm, 3.4 Kg;
  • Potenza di aspirazione: 4000 PA;
  • tipo di navigazione: navigazione laser rotante LDS;
  • tipo di pulizia: spazzola laterale e spazzola a rullo;
  • app e connessione: MSmartHome, Wi-Fi 2.4G + Bluetooth;
  • capienza vano per la polvere: 0.43L;
  • capienza serbatoio dell’acqua: 0.23L;
  • batteria: 5200 mAh;

Confezione

All’interno del box di vendita troviamo: il robot M7 Pro, spazzole laterali, mop, serbatoio vibrante per l’acqua, serbatoio elettrico per l’acqua, filtro Hepa, caricabatterie con il suo cavo e della manualistica rapida.

Design e qualità costruttiva

Il Midea M7 Pro è realizzato interamente in plastica opaca ma la qualità costruttiva generale è buona e in linea con la fascia di prezzo di riferimento, anzi, si potrebbe dire che è anche rifinito un po’ meglio della concorrenza. Queste piccole accortezze estetiche non sono di certo quelle che inficiano sulle dirette performance del prodotto, però, fa sempre piacere che un brand si impegni anche nella fascia economica dei suoi prodotti. Il desing è il classico che siamo abituati a vedere con questi prodotti, ovvero, dalla forma circolare.

L’accesso all’interno del robottino è semplice, vi basterà aprire il coperchio superiore per accedere a tutti i suoi scompartimenti (serbatoio per l’acqua e il cofanetto per la polvere). Sappiamo già cosa vi stare chiedendo: “A cosa servono i due serbatoi per l’acqua?”, adesso ve lo spieghiamo noi. I due serbatoi servono per accedere a due differenti modalità di utilizzo del mocio:

  • serbatoio tradizionale per la modalità lavaggio normale con mop;
  • serbatoio vibrante che tramite le vibrazioni pulisce in modo più profondo

Delle performance di pulizia e delle differenze all’atto pratico tra le due modalità ne parliamo nel prossimo capitolo.

Esperienza d’uso: performance di pulizia e supporto software

Tra le due modalità di utilizzo, noi abbiamo sempre preferito la modalità vibrante con l’ausilio del serbatoio vibrante. Le vibrazioni permettono al panno di essere più efficace nella pulizia riuscendo a lucidare bene il pavimento alla prima passata. Funziona bene anche la modalità tradizionale di pulizia ma visto che quella vibrante è più efficacie abbiamo utilizzato sempre quella; una tecnica di pulizia innovativa che non ci aspettavamo di vedere in questa fascia di prezzo. Il livello di pulizia è ottimo, non ci sono compromessi nel risultato finale.

Altra peculiarità di questo robottino risiede nella sua capacità di superare gli ostacoli purchè essi non superino i 2,2 cm, altezza considerevole tenendo conto delle dimensioni di questi prodotti (ad esempio creare un muro virtuale o indicare dei punti dove deve insistere di più con la pulizia). Il tutto ovviamente avviene senza causare danni né al pavimento né al device. All’atto pratico l’M7 Pro può salire e scendere i gradini di casa se non sono troppo alti; nella maggior parte dei casi non avrà alcun problema. Tramite il sensore LiDAR posto nella torretta, il software ha tutti i dati che consentono di creare una mappa virtuale della casa mentre la navigazione laser LDS gli consente di essere molto preciso nei movimenti.

Per quanto riguarda il software non abbiamo nulla da segnalare in negativo, funziona tutto senza problemi anche se l’app non è delle più complete ma resta adeguata alla fascia di prezzo. Per connettere il robot si utilizza l’app MSmartHome che ricordiamo supportare la lingua italiana. L’italiano non si limita all’app ma si estende anche al software dell’M7 Pro che d’ora in poi vi parlerà in lingua italiana; ricordiamo anche che è presente il supporto ad assistenti virtuali quali Google Assistant e Amazon Alexa.

Autonomia

La batteria da 5200 mAh offre un’autonomia di 180 minuti, nelle nostre prove ha pulito un appartamento da poco più di 100 m2 utilizzando solo un 50% di carica. Esaurita l’autonomia il Midea M7 Pro ritornerà da solo alla sua piccola stazione di ricarica.

Considerazioni finali

Il Midea M7 Pro è uno step in più rispetto ai competitor nella sua medesima fascia di prezzo, un prodotto innovativo che vi potete portare a casa a soli 180€ grazie al nostro coupon esclusivo “REVOT3CH15” da utilizzare nell’app Aliexpress in abbinato al codice sconto di 10€ per chi acquista per la prima volta tramite app (basta creare un nuovo account per utilizzare la promo). Assieme al robot sarà possibile scegliere tre accessori omaggio al prezzo di $0,01 l’uno.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteHonor Magic 5 Pro è disponibile in Italia con delle promo
Articolo successivoGalaxy A24 ufficiale in Vietnam con batteria da 5000 mAh
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!