L’integrazione di ChatGPT in Teams Premium è il risultato dell’investimento di Microsoft nel creatore del chatbot, OpenAI.

Mentre il mondo attraversa le turbolenze economiche e i cambiamenti nei modelli di lavoro, le aziende sono alla ricerca di modi per ottimizzare gli investimenti IT e riaccendere la motivazione dei dipendenti a raggiungere gli obiettivi aziendali. Per stare al passo con il rapido cambiamento, le aziende hanno bisogno di soluzioni in grado di migliorare la produttività, ridurre i costi e consentire una maggiore capacità di adattamento.

È qui che entra in gioco la tecnologia all’avanguardia dell’IA. Microsoft, ad esempio, sta utilizzando l’IA per trasformare i suoi prodotti consumer ed enterprise, tra cui Microsoft Teams, per aiutare persone e team a lavorare in modo più efficiente. In precedenza, Microsoft ha integrato gli strumenti OpenAI con le e-mail e i fogli di calcolo dell’ambiente di lavoro. Ora, Teams Premium sfrutterà una tecnologia all’avanguardia, tra cui i Large Language Models di OpenAI alimentati da GPT-3.5, per elevare le riunioni a nuovi livelli di intelligenza, personalizzazione e sicurezza.

Vale la pena notare che GPT 3.5 è sviluppato da OpenAI, un istituto di ricerca focalizzato sul progresso dell’intelligenza artificiale, mentre ChatGPT è stato progettato dall’Allen Institute for Artificial Intelligence (AI2), un istituto di ricerca no-profit. Poiché GPT 3.5 ha molti più parametri rispetto a ChatGPT, è molto più capace di gestire compiti complessi di elaborazione linguistica e traduzioni in tempo reale.

Con la pandemia che ha costretto a un aumento del 252% del tempo di riunione settimanale negli ultimi due anni, Teams sta agendo per alleviare la tensione. Sta incorporando l’intelligenza artificiale in tutta l’esperienza di riunione, consentendo agli utenti di fare di più in meno tempo. Ci sono molte attività che richiedono attenzione durante la riunione e Microsoft afferma che l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Teams eliminerà il tempo extra da dedicare a tali attività.

Teams Premium offrirà un riepilogo intelligente, che genera note di riunione create automaticamente, attività suggerite e punti chiave personalizzati. I membri del team possono facilmente tenere traccia delle informazioni più importanti anche se si perdono la riunione. In futuro, Teams aggiungerà marcatori della timeline degli oratori che mostreranno chi ha parlato, quando ha parlato e permetteranno agli utenti di saltare direttamente a quel momento nella registrazione della riunione. Questa funzione è organizzata in modo intelligente in base alla persona con cui il membro del team lavora più da vicino, in modo da non perdere mai un feedback importante dal proprio manager.

Grazie alle note generate dall’intelligenza artificiale e alimentate da GPT-3.5, i membri possono concentrarsi sulla riunione stessa e non sul prendere appunti. Nel prossimo futuro, i punti chiave e le conclusioni saranno visualizzati dopo la riunione. I compiti e i punti d’azione generati dall’intelligenza artificiale saranno suggeriti automaticamente per il follow-up. Infine, Teams Premium offrirà anche traduzioni dal vivo in 40 lingue, rendendo le riunioni più produttive e semplici per tutti. Solo l’organizzatore della riunione deve avere Teams Premium perché tutti i partecipanti possano godere dei vantaggi delle traduzioni in tempo reale.

Inoltre, le riunioni di team saranno più personalizzate e personalizzate per i loro membri. Gli amministratori IT potranno creare modelli di riunione personalizzati per ridurre notevolmente il tempo e l’impegno necessari per pianificare una riunione. Grazie alla protezione avanzata delle riunioni, gli amministratori possono facilmente aggiornare le protezioni per garantire riunioni riservate senza interferire con l’esperienza di riunione. 

Microsoft Teams Premium dovrebbe ridurre notevolmente i costi e migliorare la produttività degli utenti. L’azienda offre una prova gratuita di Teams Premium per 30 giorni. Se le aziende acquisteranno Teams Premium prima del 1° luglio 2023, dovranno pagare 7 dollari per utente al mese, con uno sconto del 30% rispetto al prezzo standard di 10 dollari. L’integrazione dell’intelligenza artificiale con Teams è destinata a ridefinire il modo in cui vengono condotte le riunioni all’interno delle organizzazioni.

Articolo precedenteTesla, la giustizia USA indaga sul pilota automatico
Articolo successivoGod of War Ragnarok ha venduto 11 mln di copie in tre mesi