Microsoft Edge non sarà più supportato per alcune versioni di Windows. In un post sul blog ufficiale, Microsoft afferma che il software non riceverà più aggiornamenti sulle versioni rilasciate prima di Windows 10 dal 12 gennaio 2023 con il rilascio della versione 109.

Ciò significa che, a partire dal prossimo aggiornamento di Edge, gli utenti di sei generazioni del sistema operativo non riceveranno più nuove funzionalità e correzioni di sicurezza, quindi la navigazione web non sarà più sicura sulle suddette versioni di Windows. Vedi quali di seguito

  • Windows 7
  • Windows 8
  • Windows 8.1
  • Windows Server 2008 R2
  • Windows Server 2012
  • Windows Server 2012 R2

L’annuncio viene dato a margine della fine del supporto ufficiale per Windows 8.1 e del supporto esteso per Windows 7, che non riceveranno più aggiornamenti dal ​​10 gennaio 2023. Microsoft afferma inoltre che WebView2, kit di sviluppo per applicazioni con integrazione sul Web, non saranno più supportati in queste edizioni di Windows a partire dalla versione 1.0.1519.0.

Ricordiamo che, parallelamente a questo, Mozilla sta considerando di estendere il supporto di Firefox su Windows 7 e 8.1. Il browser ha ancora un’ampia base di utenti su versioni precedenti di Windows e mantenere il software aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza e della privacy sarebbe un modo per supportare coloro che non hanno eseguito l’aggiornamento a Windows 10 e 11.

Microsoft insiste affinché gli utenti eseguano l’aggiornamento all’ultima versione di Windows.

Microsoft inoltre ha rivelato che Authenticator non sarà più supportato su Apple Watch, sempre da gennaio.

Nella prossima versione di Authenticator nel gennaio 2023 per iOS, non ci sarà alcuna app complementare per watchOS perché incompatibile con le funzionalità di sicurezza di Authenticator“, spiega Microsoft.

La big tech sta preparando miglioramenti all’esperienza di navigazione per Edge su Windows, Mac e Linux. L’intenzione è di mantenere il browser tra i più popolari sul mercato: attualmente il software ha più utenti sui desktop rispetto a Safari di Apple.

Articolo precedenteOnePlus 11R conferma il blaster IR e l’Alert Slider
Articolo successivoMicrosoft Defender, una vulnerabilità lo rende malware
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.