Chi ci segue forse già sa che stiamo per dare un altro piccolo suggerimento per usare al meglio gli strumenti che avete. Oltre a tenervi informati, cerchiamo sempre di aggiungere un pizzico di conoscenza in più alla vostra vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial semplici. Ed ecco che questa ci rivolgiamo agli utenti di Microsoft Edge. Scoprite con noi come ripristinare le schede dalla sessione precedente nel browser Microsoft.

Il ripristino della sessione non è una nuova funzionalità ed è presente nella maggior parte dei principali browser. Attraverso di essa i dati di tutte le schede della sessione corrente vengono salvati in una eventuale chiusura per poi essere ripristinati al riavvio del browser.

Sebbene utile, la funzione non è abilitata per impostazione predefinita in Edge ma come vedrete questo non è un problema perché la procedura richiede pochi passaggi. Per attivarla, seguite le indicazioni fornite di seguito:

  • Con Edge aperto sul vostro dispositivo, fate clic sull’icona dei tre punti situata accanto alla barra in alto a destra e selezionate l’opzione “Impostazioni“.
  • Di seguito selezionate “Inizio, Home e Nuove schede” dal menu laterale;
  • In “All’avvio di Edge“, selezionate l’opzione “Apri schede dalla sessione precedente“.

Come detto, in pochi passaggi avete imparato come abilitare il ripristino della sessione in Edge. In questo modo ogni volta che il browser viene avviato verranno visualizzate le schede aperte nella sessione precedente.

La funzionalità funziona molto bene nel browser di Microsoft, ripristinando efficacemente le schede della sessione precedente ma potrebbe non funzionare dopo un arresto anomalo del browser.

Nel corso dei prossimi giorni come sempre, seguendo la nostra routine, vi presenteremo nuove guide, quindi seguiteci sui nostri canali. Inoltre appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel Watch supporta la ricarica a induzione e non figura
Articolo successivoiPhone 14 Pro, nuovo video mostra la modalità cinematografica
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.