Microsoft ha recentemente aggiornato la Roadmap 365 per includere una versione di Outlook per Android che sarà commercializzata come Outlook Lite.

Microsoft sta sviluppando una versione più semplice della sua applicazione di posta elettronica Outlook, destinata a dispositivi a basso costo che consumano meno dati dalla rete di connessione Internet dell’utente.

La conferma di questa nuova versione è arrivata dopo che l’azienda di Bill Gates ha aggiornato la sua Roadmap 365 e ha incluso una versione chiamata Outlook Lite per Android. Lo script fa notare che l’app sarà disponibile a fine mese sul Google Play Store.

La nuova versione di Outlook per il sistema operativo di Google dovrebbe portare le caratteristiche principali dell’app standard, ma con un design più semplice e dimensioni ridotte, il che rende le prestazioni molto più veloci.

La proposta è quella di servire gli utenti che hanno uno smartphone con specifiche molto semplici e limitate, oltre a coloro che hanno anche dispositivi di fascia alta con hardware potente, ma sono alla ricerca di un client Outlook più leggero.

Non è ancora chiaro quali funzionalità verranno incluse e quali verranno tagliate in questa versione inferiore. L’aspettativa è che le funzioni principali, come l’accesso a Mail e Calendar, siano incluse in questa variante.

Ricordando che Microsoft ha già un’offerta Lite con Skype. Con questo, l’azienda è ancora più vicina ad altre aziende che offrono anche versioni più semplici delle loro app, come Facebook, Twitter, Spotify e Google stessa con il suo brand Go.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena sapremo qualcosa in più a riguardo dell’app Outlook Lite per Android o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati come sempre.   

Ti è piaciuta la notizia della nuova app Microsoft per Android? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteMicrosoft individua malware Android che azzera il credito
Articolo successivoGoogle Keep ottiene il drag and drop