Mastercard ha annunciato l’acquisizione dell’azienda svedese di cybersecurity Baffin Bay Networks, con lo scopo di aiutare le aziende a far fronte a attacchi informatici sempre più impegnativi.

La recente acquisizione è parte integrante della strategia multilivello di Mastercard, che mira a contrastare gli attacchi informatici e a ridurre l’esposizione al rischio in tutto l’ecosistema. In tal modo, viene ulteriormente potenziata l’offerta di soluzioni di sicurezza informatica di Mastercard, che si estende oltre il settore dei pagamenti digitali.

L’attuale scenario di crescente digitalizzazione presenta sia opportunità che rischi per individui, imprese e governi. Pertanto, è fondamentale rafforzare i sistemi di protezione informatica per contrastare gli attacchi condotti da cybercriminali che utilizzano malware, ransomware e tecniche di attacchi che provocano un’interruzione distribuita del servizio (DDOS), che hanno registrato un aumento del 22% solo nel 2022.

Al fine di contrastare le minacce informatiche, Mastercard integrerà le sue soluzioni in un unico servizio che sarà accessibile a tutti i suoi clienti a livello globale. Grazie all’attuale servizio di analisi dei dati RiskRecon, le aziende potranno individuare in anticipo i punti deboli e le vulnerabilità nell’ambito dei fornitori e delle terze parti. Inoltre, i clienti potranno usufruire del servizio di protezione Threat Protection di Baffin Bay, che impedisce ai cybercriminali di violare o compromettere i sistemi informatici di importanza vitale.

Secondo Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard, “La tecnologia alimentata dall’IA istantanea, preventiva e cloud-based di Baffin Bay Network, combinata alle nostre capacità analitiche, ci permetterà di offrire una soluzione informatica unica e all’avanguardia”.

Baffin Bay Networks offre una soluzione basata su innovative tecnologie alimentate dall’intelligenza artificiale per identificare e bloccare in modo automatico potenziali minacce alla sicurezza online. Grazie all’efficacia comprovata del software nel contrastare attacchi informatici costosi e rischiosi, gli utenti possono mitigare e prevenire le violazioni.

Articolo precedenteBing Chat, aumenta a 200 sessioni al giorno
Articolo successivoWhatsApp lavora per introdurre le chat vocali nell’app
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.