Aggiornamento macOS 14.4 introduce un bug che impedisce ai Mac di riconoscere gli accessori collegati ai monitor esterni tramite USB. L’azienda deve ancora rilasciare una fix.

Dopo aver rilasciato il MacBook Air M3, Apple ha rilasciato anche l’aggiornamento macOS 14.4. Sfortunatamente, un bug in questo aggiornamento sta rendendo incompatibili alcuni hub USB, causando molti problemi ad alcuni utenti. Questo bug di macOS 14.4 è stato individuato per la prima volta da AppleInsider. Il problema è stato segnalato su Reddit, X (ex Twitter), e sui forum della comunità di supporto Apple.

Un redditor ha dichiarato di utilizzare un MacBook Pro M2 collegato a un monitor tramite un cavo Thunderbolt 3. Dopo l’aggiornamento a macOS 14.4, la tastiera e il mouse, collegati al monitor, non vengono più rilevati dal Mac. Inoltre, il portatile sta perdendo lentamente la carica mentre è collegato al display, cosa che non accadeva in precedenza.

Un altro redditor ha dichiarato che questo bug di macOS 14.4 riguarda il suo MacBoook abbinato a un monitor Samsung M8. Questa volta, dicono che la webcam del monitor non appare come opzione con il Mac. Commentando questo problema, un altro utente ha detto: “Tutte le mie USB vengono visualizzate come inesistenti dopo l’aggiornamento. Non ho mai avuto problemi prima. Cavi diversi. Riavvio del monitor e del portatile. Niente ha risolto il problema”.

Potrebbe esserci una soluzione per questo bug di macOS 14.4

Secondo un redditor, consentire agli accessori di “Connettersi sempre” e poi tornare a “Richiedi nuovi accessori” potrebbe risolvere il problema. Questa opzione si trova in Impostazioni di sistema, Privacy e sicurezza e Consenti agli accessori di connettersi.

Non tutti gli utenti sono riusciti a risolvere questo bug di macOS 14.4 con il workaround. Non c’è molto da fare, se non aspettare un aggiornamento di macOS 14.4.1 o non scaricare il software più recente se si utilizza ancora macOS 14.3.1. Poiché non è disponibile una versione beta di macOS 14.5, è impossibile scaricare una versione di prova per evitare questo problema.

Articolo precedenteIntel Core i9-14900KS ufficiale: 6,2 GHz di potenza bruta
Articolo successivoAuto elettriche: svalutano più velocemente delle auto a benzina
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.