L’ arrivo di macOS Monterey 12.3 all’inizio di marzo ha portato nuove funzionalità come Universal Control, nuovi emoji, ma anche altri grattacapi per alcuni utenti. Questo perché su Reddit, Twitter e sui forum di Apple, le persone si lamentano di errori durante l’utilizzo di monitor esterni o il collegamento di controller per videogiochi.

Sembrano bug strani e piuttosto significativi, considerando che il sistema è stato testato per settimane prima del rilascio pubblico. Secondo i rapporti, gli utenti ricevono messaggi “nessun segnale” quando tentano di collegare i monitor tramite cavo USB-C o addirittura errori durante il collegamento con HDMI, il che è un grande danno per coloro che lavorano con più di uno schermo.

Per quanto riguarda i problemi con i joystick, i rapporti suggeriscono errori quando si tenta di connettere i controller tramite Bluetooth, siano essi Xbox, PlayStation o controller di terze parti.

Ad ogni modo, le lamentele sono varie e non c’è una risposta univoca. Alcuni joystick funzionano solo in titoli specifici, in modo casuale. Per altri, gli stessi modelli funzionano normalmente.

Ciò rende difficile per Apple identificare la causa del problema e potrebbe anche essere qualcosa di unico, che gli utenti possono provare a risolvere con tecniche e programmi alternativi, reinstallando i driver, ecc. Ad ogni modo, quello che hanno tutti in comune è che i problemi, in effetti, sono sorti solo con macOS 12.3.

Articolo precedenteDimensity 9000, il miglior SOC Android del momento
Articolo successivoNotebook ASUS con schermo OLED, 5 motivi per sceglierne uno