Apple dovrebbe annunciare un aggiornamento nella sua Newsroom e potrebbe essere svelata la nuova linea di portatili MacBook Pro 14 e 16 con chip  M2.

Secondo alcune fonti, Apple potrebbe fare il suo primo annuncio del 2023 già domani. Questa settimana, l’azienda terrà dei briefing sul Mac con la stampa e gli influencer; martedì, potrebbe essere fatto un annuncio sul sito web Apple Newsroom.

Al momento sono disponibili pochi dettagli. Secondo notizie non confermate, questa settimana Apple terrà delle conferenze stampa incentrate sul Mac. Anche altri utenti di Twitter, come Ian Zelbo, hanno sostenuto questa tesi. Inoltre, il leaker Jon Prosser ha fatto sapere che: “Tenete d’occhio la sala stampa di Apple domani”.

Un informatore senza nome ha informato 9to5Mac che i briefing avranno luogo mercoledì e giovedì di questa settimana, con un embargo fissato per il 23 gennaio. Questa sequenza è ragionevole ed è coerente con quanto accaduto in precedenza: annuncio il martedì, briefing e distribuzione delle unità di revisione il mercoledì e il giovedì e rimozione dell’embargo il lunedì successivo.

Per il momento, nulla è confermato. Le strategie di marketing di Apple sono flessibili e possono essere ridotte o modificate all’ultimo minuto. Le date degli embarghi, in particolare, sono soggette a modifiche a causa di una serie di variabili. Apple organizza spesso conferenze stampa per una serie di motivi, tra cui il debutto di nuovi hardware, aggiornamenti software e altro ancora. Le conferenze di questa settimana sarebbero legate al Mac, anche se al momento non sono disponibili altri dettagli.

Nonostante le numerose battute d’arresto, Apple punta da tempo a offrire modelli aggiornati di MacBook Pro. Le prossime versioni del MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che includeranno aggiornamenti interni alle più recenti CPU M2 Pro e M2 Max, saranno incentrate sul miglioramento delle prestazioni. Il MacBook Pro da 13 pollici, l’iPad Pro e il più recente MacBook Air utilizzano tutti il processore M2, introdotto inizialmente nel giugno dello scorso anno.

Le presunte revisioni dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici sono già state mostrate più volte nei risultati dei test di GeekBench. Questi risultati ci hanno dato un primo sguardo alle prestazioni dei chip M2 Pro e M2 Max. Il mese scorso, inoltre, i nuovi Mac sono stati scoperti in un database di Steam.

Sembra ragionevole che gli ultimi miglioramenti apportati ai MacBook Pro possano essere rivelati tramite un comunicato stampa (come previsto in precedenza), dato che si tratta di piccole modifiche alle specifiche. Questi miglioramenti dei MacBook Pro sono stati anticipati da un po’ di tempo, quindi è plausibile che Apple si tenga le scorte da vendere piuttosto che rimandarli a un evento di marzo.

Articolo precedenteWhatsApp avrà nuova modalità fotocamera e altro
Articolo successivoGoogle Fast Pair prepara il supporto allo stilo per Pixel Tablet