Dal suo lancio, Google Fast Pair è cresciuta oltre le cuffie Bluetooth fino agli smartwatch e ai dispositivi Matter per la casa intelligente. La prossima categoria di dispositivi di Fast Pair sembra essere lo stilo che precede il Pixel Tablet.

Dopo aver rivelato la compatibilità con il Pixel Watch prima del suo lancio, la funzione di accoppiamento rapido Fast Pair sembra ora concentrarsi sulla preparazione di novità per il prossimo Pixel Tablet. La nuova funzione è stata scoperta in Google Play Services per Wear OS, versione 23.02.13.

All’interno del codice software di Android 13 QPR2 Beta 2, compaiono tre stringhe – “fast_pair_stylus” – che segnalano la presenza di notifiche sull’utilizzo della batteria di una penna stilo per il prodotto.

Per essere più precisi, le linee indicano che le notifiche di batteria scarica dovrebbero apparire all’utente quando la carica dell’accessorio cala, qualcosa di simile a quanto già accade con gli auricolari Bluetooth.

Uno è un indicatore standard di batteria scarica. L’altro sarebbe un messaggio che invita l’utente a “considerare la possibilità di ricaricare lo stilo al più presto”. Quest’ultima dovrebbe apparire quando la penna sta per scaricarsi, con la descrizione “Carica ora”. Inoltre, nell’app è stata scoperta anche un’icona dell’accessorio, senza dettagli specifici.

A quanto pare, questa è un’ulteriore indicazione che Google potrebbe lanciare una penna – Pixel Pen? – legato al suo futuro Pixel Tablet. Vale la pena ricordare che dovrebbe essere compatibile con tutti i modelli basati sullo standard USI (Universal Stylus Initiative).

Per il momento non ci sono ancora previsioni ufficiali sul lancio del Pixel Tablet sul mercato globale. Tuttavia, le fonti hanno già affermato che Google lo renderà ufficiale nel mese di maggio 2023.

Cosa vi aspettate dal tablet del gigante della ricerca? Credete che verrà fornito con una stilo o avrà solo funzioni per i modelli di terze parti? Fateci sapere cosa ne pensate!

Articolo precedenteMacBook Pro 14 e 16 con M2 potrebbero arrivare domani
Articolo successivoBing rimuove diversi siti di download illegali