I nuovi strumenti incentrati sull’intelligenza artificiale contribuiranno nel guidare un’esperienza di lavoro eccelsa, offrendo agli utenti più creativi le soluzioni di cui hanno bisogno senza dover incorrere in quelle noiose attività manuali spesso richieste.

Skylum è lieta di annunciare che Luminar AI, il nuovo rivoluzionario programma di fotoritocco per i creativi di ogni livello, sarà disponibile a partire dal 15 dicembre 2020. Luminar AI dispone di diverse tecnologie basate sull’intelligenza artificiale che aiutano ad automatizzare i processi, senza eliminare il tocco speciale che solo l’utente è in grado di fornire.

Offrendo un’alternativa al solito approccio presentato dagli editor fotografici tradizionali, Luminar AI offre ai creativi un’esperienza di lavoro guidata interamente dall’intelligenza artificiale. Questo offre la facilità di utilizzo e nessuno resterà indietro durante il processo di apprendimento, il che significa che tutte le noiose attività manuali rimarranno solo un ricordo del passato.

Un’esperienza di lavoro eccelsa per aiutare i creativi a raggiungere il traguardo

Un nuovo sistema di Modelli scansiona automaticamente ogni foto scovando i soggetti e le aree problematiche, quindi consiglia i Modelli che mettono alla prova la creatività di un artista, aiutandolo anche a svolgere le attività più comuni. Gli artisti possono quindi scegliere di utilizzare un Modello, modificarlo dandogli un aspetto personalizzato o saltare del tutto il processo del Modello e modificare manualmente.

Durante tutto il processo di modifica, Luminar AI sa, in maniera intelligente, dove applicare ogni effetto, consentendo agli artisti di migliorare le immagini senza passare per i noiosi lavori manuali. Creativi di tutti i tipi (fotografi, designer, comunicatori e artisti digitali) possono trarre vantaggio da ciò che Luminar AI ha da offrire.

Gli strumenti AI aiutano gli artisti a soddisfare le loro ambizioni creative

Tutti gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale sono stati ampiamente studiati e sviluppati da Skylum. L’azienda ha inoltre lavorato a stretto contatto con diversi fotografi professionisti per assicurarsi che il prodotto soddisfi le esigenze di tutti.

Creato pensando ai principianti e ai professionisti, Luminar AI offre qualcosa per tutti. Strumenti di ritratto come Body AI consentono agli artisti di plasmare il corpo di un soggetto, aumentando o riducendo il volume in modo realistico. È possibile trasformare gli occhi con Iris AI, che permette agli artisti di cambiare il colore di un’iride o aggiungere una luce scintillante. Face AI e Skin AI mettono l’accento sulla messa a punto dei dettagli del viso di un soggetto, offrendo anche la possibilità di ridurre le macchie e la lucentezza.

Per quanto riguarda i paesaggi, Sky AI consente agli artisti di reinventare i loro cieli come mai prima d’ora, riconoscendo automaticamente il cielo in un’immagine e offrendo varie modifiche sostitutive per uno scatto davvero memorabile. Atmosphere AI consente agli artisti di aggiungere effetti realistici come nebbia e foschia, riconoscendo automaticamente altri elementi all’immagine.

Tutte le immagini possono sfruttare lo strumento Accent AI di Luminar AI, migliorando in modo intelligente le fotografie con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Infine, Composition AI aiuterà gli artisti a ottenere il taglio perfetto per la loro immagine, suggerendo l’inquadratura migliore in base alle regole d’oro della composizione fotografica, come la regola dei terzi.

Luminar AI è disponibile sia come applicazione separata, come plug-in per Lightroom Classic e Photoshop, sia come estensione per Apple Photos. Sarà disponibile a partire dal 15 dicembre 2020 ed è disponibile per il preordine. Per ulteriori informazioni, visita skylum.com/luminar-ai.

Articolo precedenteDJI presenta il drone Mavic 2 Enterprise Advanced
Articolo successivoGTS 2 mini il nuovo wearable di Amazfit