Logitech ha presentato oggi la nuova gamma di mouse Signature M650, composta dai modelli Signature M650 wireless e Signature M650 for Business, entrambi disponibili in due dimensioni – una standard e una più grande – e accomunati da una comoda impugnatura, per offrire un’esperienza completa ad un pubblico sempre più vasto.

La nuova gamma è progettata per rendere la propria postazione di lavoro ancora più moderna e unica, migliorando sensibilmente la produttività grazie allo scorrimento SmartWheel, a clic silenziosi e a un design sagomato e confortevole che garantisce un utilizzo intuitivo e piacevole. A questo si aggiunge un ulteriore plus, ovvero una versione dedicata ai mancini.

Lavorare a un documento o navigare online d’ora in poi sarà ancora più semplice. La funzione SmartWheel garantisce infatti precisione e velocità istantanea. Signature M650 e Signature M650 L (di dimensioni maggiori) sono inoltre dotati della tecnologia SilentTouch, che riduce il rumore dei clic del 90% rispetto al mouse Logitech M185, ideale quindi per un utilizzo silenzioso anche durante le call di lavoro. Completano la dotazione anche un’ottima connessione wireless e una batteria che dura fino a due anni.

Il design inclusivo della line-up Signature M650 permette di lavorare comodamente per diverse ore, grazie a un’area confortevole per il pollice e un’impugnatura in gomma. A questo si aggiunge anche la possibilità di personalizzare i pulsanti laterali con tutte le scorciatoie preferite grazie a Logitech Options+. Disponibili nei colori grafite, rosa e bianco sporco, i nuovi mouse sono compatibili con i sistemi operativi Windows, macOS, Linux, Chrome OS, ipadOS e Android, collegandosi in un’istante tramite Bluetooth® Low Energy o ricevitore USB Logi Bolt.

La gamma Signature M650 è anche attenta all’ambiente, grazie a un design sostenibile e a un controllo dell’intero ciclo di vita dei materiali utilizzati. In Logitech, i prodotti sono studiati per offrire un’esperienza utente all’avanguardia, ma allo stesso tempo in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Infatti, una parte delle componenti in plastica di Signature M650 è realizzata con platica riciclata post-consumo (PCR), più precisamente il 64% per il colore grafite, il 26% per il bianco sporco e la variante rosa. Il programma PCR di Logitech riflette l’impegno dell’azienda verso un approccio più sostenibile, garantendo una seconda vita alla plastica dei prodotti dell’elettronica di consumo.

Prezzo e disponibilità

I mouse della gamma Signature M650 saranno disponibili entro la fine di gennaio 2022 al prezzo al pubblico di 44,99€.

Articolo precedenteKeyble, il wearable made in Italy vince il GOOD DESIGN Award
Articolo successivoOnePlus 10 Pro: Snapdragon 8 Gen 1 e Hasselblad è ufficiale