LG Wing è uno smartphone unico rilasciato nel 2020, noto per il suo design distintivo caratterizzato da un display orientabile si aggiorna ad Android 13.

LG Wing riceve l’aggiornamento ad Android 13, anche se l’azienda aveva deciso di chiudere la sua divisione mobile alla fine del 2021. Il dispositivo è stato lanciato nel 2020 come versione sperimentale caratterizzata dal design unico, ovvero la rotazione del display per permettere un uso multitasking. L’aggiornamento è già stato lanciato sul mercato sudcoreano e si prevede che arriverà in breve tempo anche nei mercati del Nord America e dell’Europa.

L’upgrade pesa all’incirca 1,4 GB e include, oltre all’aggiornamento del firmware a F100N40a, anche il pacchetto di sicurezza di marzo di Google e nuove funzionalità come la semplificazione dell’utilizzo del multi-windows e il controllo delle scorciatoie della schermata di blocco e degli strumenti di modifica del testo.

LG Wing è stato uno dei pochi smartphone nel suo genere a presentare un design rivoluzionario per una migliore esperienza multitasking. Oltre alla sua struttura, il dispositivo era dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 765, 8 GB di RAM e due varianti di memoria interna da 128 GB e 256 GB. Inoltre, il telefono aveva una fotocamera frontale a comparsa da 32MP e una serie di tre sensori sul retro, il principale dei quali aveva una risoluzione di 64MP.

Nonostante l’LG Wing non fosse riuscito ad attirare un gran numero di consumatori, l’azienda ha continuato a sostenerlo, dimostrando un impegno verso i suoi clienti. Tuttavia, il suo settore mobile ha chiuso i battenti a fine 2021, mettendo fine a un’epoca in cui la società sudcoreana aveva offerto una vasta gamma di prodotti tecnologici. 

Nella fattispecie, la carriera dell’LG Wing, grazie a questo importante aggiornamento, trova comunque una valenza aggiuntiva, in virtù della possibilità di testare la capacità del dispositivo di resistere alle ultime novità del sistema operativo Android. Inoltre, l’aggiornamento potrebbe migliorare alcune delle carenze riscontrate in precedenza, a partire dalla lentezza dell’utilizzo del multi-windows.

L’aggiornamento ad Android 13 fa del LG Wing un telefono all’altezza delle ultime novità tecnologiche, dimostrando che l’azienda è ancora al passo con le nuove frontiere dello sviluppo tecnologico. In ogni caso, questo upgrade potrebbe non attrarre un gran numero di utenti, ma rappresenta un forte segnale di rispetto verso la clientela, dimostrando l’attenzione che LG ha sempre dedicato ai suoi telefoni e ai suoi clienti, anche dopo la chiusura della sua divisione mobile.

Articolo precedenteRecensione Jabra Elite 4, cuffie true wireless con ANC
Articolo successivorealme 11: batteria da 5.000 mAh e ricarica da 33 W
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.