Trapelati i primi render del Lenovo Yoga Slim 7 14 2024 Snapdragon Edition, un laptop con SoC Snapdragon X Elite, schermo da 14.5 pollici, design raffinato e connettività avanzata. Il dispositivo potrebbe essere tra i primi con Windows 11 e punta a rivoluzionare il segmento dei laptop compatti grazie all’eccellente rapporto tra potenza ed efficienza del chip ARM a 12 core.

Siamo entrati nel periodo di lancio ufficiale dei nuovi laptop dotati della CPU Snapdragon X Elite. Si prevede una distribuzione imminente dei modelli che incorporano questa nuova serie di processori. Fino ad ora, Qualcomm ha limitato l’uso delle sue CPU ai soli modelli di riferimento, utilizzati principalmente per test e dimostrazioni. Tuttavia, una recente rivelazione su X (ex Twitter) da parte di WalkingCat ha mostrato la prima immagine ufficiale di un laptop Lenovo equipaggiato con la CPU Snapdragon X Elite.

I modelli specifici che includeranno la nuova CPU sono lo Yoga Slim 7 14 e il ThinkPad T14S “Snapdragon Edition” 2024 di Lenovo. Entrambi sono laptop di fascia alta, progettati per migliorare la produttività grazie a funzioni avanzate e un design flessibile.

Nonostante l’assenza di dettagli specifici sulle specifiche tecniche da parte di WalkingCat, si presume che questi dispositivi includeranno lo Snapdragon X Elite X1E78100, un processore che si caratterizza per i suoi 12 core e una frequenza massima di 3,42 GHz. Le informazione deriva da un test effettuato su Geekbench su una scheda madre Lenovo, suggerendo che i due dispositivi potrebbero essere correlati.

Il segmento dei computer portatili sta per vivere una rivoluzione, soprattutto in termini di prestazioni AI. La CPU Snapdragon X Elite si distingue per la sua unità di elaborazione neurale (NPU), che promette velocità superiori rispetto a quelle offerte dai concorrenti mainstream come Intel e AMD. Queste ultime aziende prevedono di lanciare soluzioni AI per PC più avanzate nella seconda metà dell’anno, intensificando così la competizione nel mercato degli AI PC.

Stando alle informazioni provenienti dal feed ufficiale di Qualcomm su Weibo, i primi laptop dotati di Snapdragon X Elite debutteranno il 20 aprile, durante il keynote del Lenovo Tech World ’24.

Articolo precedenteDJI Power 1000 e 500: power station per droni e creator
Articolo successivoSony Xperia SPECIAL EVENT 2024: confermato per il 17 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui