Al CES 2023, Lenovo ha presentato un nuovo computer portatile con un display OLED sul lato anteriore e un display e-Ink sul lato posteriore. Tutto questo con l’ultima generazione di processori Intel.

Lenovo è uno dei protagonisti del Consumer Electronics Show, che si tiene ogni anno a Las Vegas. Il CES 2023 non fa eccezione alla regola: il produttore cinese presenterà un’intera gamma di nuovi prodotti. Tra questi, un certo ThinkBook Plus Twist, che riprende l’idea del ThinkBook Plus Gen 2 presentato al CES 2020.

Questo portatile è dotato di due schermi: un pannello OLED da 13,3 pollici sul lato anteriore con risoluzione 2,8K e uno schermo e-Ink da 12 pollici sul retro con illuminazione frontale e frequenza di aggiornamento di 12 Hz. Entrambi gli schermi sono touch.

Ogni schermo ha il suo tipo di utilizzo

In questo caso, Lenovo vuole offrire un dispositivo ibrido e versatile, in grado di soddisfare diversi utilizzi. Da un lato, lo schermo OLED è in grado di gestire attività professionali, il consumo di contenuti per una migliore esperienza visiva e usi più impegnativi che richiedono uno schermo più completo.

D’altra parte, lo schermo e-Ink può essere utilizzato per prendere appunti, leggere, disegnare, riposare gli occhi o consumare meno energia. In breve, a seconda dell’uso che ne farete, dovrete scegliere l’uno piuttosto che l’altro, o viceversa. Una cerniera rotante consente di regolare l’inclinazione orizzontale dello schermo.

Processore di ultima generazione

Per aggiungere una dose di comodità alla vostra esperienza, è supportato uno stilo per entrambi i display. Lenovo dichiara una durata della batteria di 18 ore. Sono stati apportati anche altri miglioramenti al nuovo portatile, a partire dalla presenza di un processore Intel Core di 13a generazione.

Il resto delle specifiche tecniche:

  • Windows 11;
  • Webcam Full HD;
  • Doppio microfono con cancellazione intelligente del rumore ambientale;
  • Compatibilità Wi-Fi, Bluetooth 5.2;
  • RAM: 16GB LPDDR5X;
  • Archiviazione: PCIe Gen 4 da 1 TB;
  • Connettori: 2 porte Thunderbolt, 4 porte USB-C e un jack.

Prezzo e disponibilità

Il ThinkBook Plus Twist sarà disponibile negli Stati Uniti da giugno 2023 per $ 1.699 e Lenovo non specifica se l’Europa sarà interessata da questo lancio.

Articolo precedenteLenovo Yoga Book 9i, laptop OLED con doppio schermo
Articolo successivoRazer porta tante novità al CES 2023, ecco tutti i dettagli