Lenovo è stata riconosciuta tra le migliori aziende nella classifica “Best Workplace for Disability Inclusion” dell’indice Disability:IN 2021 Disability Equality Index (DEI). Con una valutazione del 100%, Lenovo dimostra leadership nelle pratiche aziendali di inclusione delle persone disabili e del proprio impegno verso una cultura inclusiva, verso il supporto concreto da parte del top management, verso iniziative che coinvolgono la comunità e verso programmi di diversità dei fornitori.

Nato da un’iniziativa congiunta di American Association of People with Disabilities (AAPD) e Disability:IN, l’indice DEI è un completo strumento di benchmarking pensato per assistere le aziende nel creare percorsi di inclusione.

“L’impegno di Lenovo verso la diversità, l’equità e l’inclusione mira a ridurre il digital divide e a promuovere l’accesso alla tecnologia, coinvolgendo gli oltre un miliardo di persone al mondo che vivono con una disabilità”, ha dichiarato Calvin Crosslin, Chief Diversity Officer e presidente di Lenovo Foundation. “Essere misurati in base al Disability Equality Index accresce la nostra responsabilità verso i programmi, le politiche e le iniziative che abbiamo in atto in modo da assicurare che continuiamo, come azienda, ad accrescere la rappresentazione e a migliorare l’esperienza di lavoro in Lenovo per le persone con disabilità. Daremo inoltre priorità all’accessibilità e all’inclusività nella progettazione dei nostri prodotti e soluzioni per un’esperienza d’uso universale”.

Dal 2019 Lenovo ha in atto una partnership con l’avvocata e attivista per i diritti dei disabili Haben Girma, che opera come consulente per l’accessibilità e l’inclusione dell’azienda, e ha sottoscritto un impegno a porre l’inclusione della disabilità nella propria agenda di business con The Valuable 500. Lo scorso anno Lenovo ha aperto tre nuovi Gruppo di risorse umane a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità in Nord America, EMEA e Asia Pacifico, oltre a istituire il Product Diversity Office come punto di riferimento autorevole nella progettazione di prodotti inclusivi e accessibili. Attraverso Lenovo Foundation, Lenovo ha istituito partnership con organizzazioni non-profit e caritatevoli in tutto il mondo per ampliare il proprio supporto all’inclusione di persone con disabilità nelle comunità globali.

Articolo precedenteAmazon: Alexa con Echo Show 10 e Fire TV Stick per i viaggiatori hi-tech
Articolo successivoCome allocare il budget IT in funzione delle iniziative di Digital Transformation