Se state cercando un miglior client di posta elettronica per gestire al meglio le vostre email, in questa mini-guida vi parlerò delle migliori applicazioni mail adatte alle vostre esigenze lavorative/studio per i dispositivi Android e iOS.

Proprio come per i servizi di messaggistica, al giorno inviamo diverse email ritenendole essenziali durante la nostra vita quotidiana. Negli ultimi anni, si sono evolute in maniera “esponenziale” dove sono state introdotte diverse feature in modo da essere più semplici, utili e moderne per le nostre esigenze lavorative o di studio.

In questo articolo, vediamo quali sono le migliori alternative all’applicazione di posta per i dispositivi Android e iOS.

Gmail

Ottima applicazione per l’ecosistema Android e iOS, Gmail è stata sviluppata dal team del colosso di Google permettendo di gestire al meglio la propria posta elettronica in modo semplice ed intuitivo. L’applicazione è in continuo aggiornamento con ricche feature sia grafiche che funzionali. Inoltre, è anche possibile gestire in maniera contemporanea diversi indirizzi di posta come: IMAP/POP.

Nelle ultime versioni, è stato introdotto il supporto all’IA, il Material Design con la nuova UI e il tema scuro. Gli ingeneri del colosso di Mountain View sono sempre al lavoro per portare novità e correzioni.

Spark

Sviluppata nel 2015, Spark ha già conquistato il cuore di milioni di utenti grazie alle sue capacità di gestione e alla sua rinnovata interfaccia. L’applicazione è disponibile gratuitamente sui dispositivi Android e iOS e sulle piattaforme desktop di Windows e Mac. Come per altri client email, sarà possibile aggiungere qualsiasi indirizzo come Gmail, Exchange, Yahoo, iCloud, Outlook ed etc.

Vi permetterà di utilizzare un massimo di 5 GB di spazio di archiviazione oppure bisognerà pagare per avere di più!

Outlook

Sviluppata dal team di Microsoft, Outlook permette di leggere diverse email provenienti da qualsiasi indirizzo di posta come Gmail, Yahoo Mail e iCloud. L’applicazione è molto fluida, facile da utilizzare e moderna, gli sviluppatori introducono sempre ricche novità grafiche e funzionali in modo da renderla perfetta (o quasi) per l’utente. Anche in questo caso, non mancano le opzioni di personalizzazione e le cartelle per la raccolta delle mail più importanti.

Blue mail

Un’altra applicazione famosa per i dispositivi mobile di Android e iOS, compatibile anche qui con qualsiasi servizio di posta elettronica che state utilizzando come: Gmail, Yahoo, Office 365, AOL, Hotmail, Outlook, iCloud etc. L’applicazione è stata sviluppata con un design intelligente, moderno ed intuitivo in modo da facilitare l’utilizzo, presentando un fresco concetto centralizzato dell’utente permettendo a tutti di gestire al meglio le loro esigenze comunicative.

myMail

Concludendo l’articolo, MyMail è un’ottima alternativa a molte applicazioni disponibili per Android e iOS. Grazie alla sua ottima interfaccia completamente moderna e pulita, utilizza un sistema di sicurezza ben avanzato in modo da proteggere l’account e le email dell’utente. Anche in questo caso, supporta diversi client email come ad esempio: Hotmail, Yahoo, Gmail, Outlook e così via.

Per accedere alla mailbox non occorrerà soltanto la password, ma un codice generato che arriverà tramite SMS al momento della registrazione. Ottima crittografia dei dati in modo da garantire un livello di protezione più sicuro.

Articolo precedenteOPPO Reno 9, elencate le presunte specifiche tecniche
Articolo successivorealme 10 Pro Plus 5G, moniker confermato da NBTC
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!