La serie di smartphone OPPO Reno 9 sarebbe in lavorazione. Secondo alcuni rapporti, la famiglia Reno 9 potrebbe essere ufficializzata già a novembre in Cina. In anticipo rispetto al lancio, il tipster cinese Digital Chat Station ha rivelato le presunte specifiche tecniche del Reno 9. 

Possibili specifiche tecniche

Secondo l’informatore, il telefono OPPO con il numero di modello PHM110 potrebbe essere presentato come OPPO Reno 9. Il dispositivo sarà caratterizzato da un design curvo e da un’estetica molto raffinata. Lo smartphone sarà dotato di un display OLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2412 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 778G Plus affiancato da 12 GB di RAM.

La serie Reno 8 era dotata di una fotocamera selfie Sony IMX709 da 32 megapixel che sarà nuovamente disponibile sul Reno 9. La scocca posteriore avrà una fotocamera principale OmniVision OV64B da 64 megapixel. La fuga di notizie non fa riferimento alle fotocamere ausiliarie del dispositivo. Qui sotto sono mostrate le immagini trapelate in precedenza del presunto Reno 9.

Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 W. Si tratta di una riduzione rispetto al Reno 8, che supportava la ricarica rapida a 80W. Per quanto riguarda la sicurezza, il dispositivo sarà dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto al display ed è probabile che lo smartphone esegua Android 13 con interfaccia proprietaria ColorOS 13.

Il Reno 8 ha un display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici a 90 Hz, un chip Dimensity 1300, una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel e una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 80W. Mentre il reparto di ricarica subisce un declassamento, la fuga di notizie sul Reno 9 rivela che sarà dotato di un display migliore.

OPPO Reno 9 sarà probabilmente accompagnato dai modelli Reno 9 Pro e Reno 9 Pro Plus e al momento non ci sono informazioni sulle caratteristiche di questi.

Articolo precedenteI veicoli Hyundai supporteranno aggiornamenti OTA entro il 2025
Articolo successivoLe migliori app per il client di posta elettronica su Android e iOS