L’app Fitness di Apple sarà finalmente inclusa in iOS 16 e non sarà necessario avere l’Apple Watch.

Apple ha annunciato durante il WWDC 2022, conferenza sulla tecnologia tenutasi ieri pomeriggio 6 giugno, importanti novità negli ecosistemi di prodotti e software dell’azienda nordamericana, che riguardano sia la linea di processori destinati ai laptop sia i miglioramenti nei sistemi operativi.

Come annunciato dallo sviluppatore, una delle modifiche include il supporto nativo all’app Apple Fitness su iPhone compatibili con iOS 16, una versione che arriva con miglioramenti nel layout della schermata di blocco, notifiche migliorate e altre funzionalità non disponibili in generazioni precedenti.

Questa modifica consente di utilizzare la piattaforma di tracciamento degli esercizi anche senza l’integrazione con un Apple Watch, uno smartwatch che fino ad allora doveva sincronizzare i dati con l’app Fitness. In questo caso, il rapporto sull’attività fisica generato sarà basato sulle informazioni raccolte solo dai sensori dell’iPhone.

Nonostante sia una novità per gli smartphone del brand, la possibilità di utilizzare un’applicazione per monitorare passi, spostamenti e altri fattori è presente da tempo nei rivali Android e persino nell’App Store, ma fino ad allora priva di compatibilità con il servizio nativo di Apple.

L’azienda renderà disponibile iOS 16 per iPhone 8 e tutti i modelli successivi, interrompendo ufficialmente il supporto per iPhone 7 e iPhone SE 1a generazione.

Vi sono piaciute le novità annunciate da Apple al WWDC 2022? Raccontaci, commenta!

Articolo precedenteSamsung lancia i nuovi monitor gaming della linea Odyssey Neo
Articolo successivoGoogle rilascia la versione finale di Android 12.1 QPR3