Amazon lancia nuove funzionalità per Kindle Scribe e Send to Kindle per semplificare la gestione dei documenti e migliorare l’esperienza di lettura. 

Amazon rilascia una nuova serie di funzionalità per tutti gli utenti di Kindle Scribe. Tra le novità c’è l’In-Notebook Bird’s Eye View, un’innovativa funzionalità di navigazione che permette ai lettori di visualizzare nove pagine del taccuino contemporaneamente. Il nuovo layout a due colonne invece, rende la lettura ancora più facile e confortevole. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti nell’annotazione dei PDF e l’introduzione del pulsante Send to Kindle all’interno di Microsoft Word. Questi aggiornamenti sono il secondo aggiornamento software gratuito rilasciato da Amazon.

L’aggiunta del pulsante Send to Kindle all’interno di Microsoft Word significa che i clienti di Microsoft365 possono ora inviare i documenti direttamente alla loro libreria Kindle dal desktop o dall’app del browser. Send to Kindle esiste già da oltre 10 anni e solo negli ultimi mesi, più di 2 milioni di clienti hanno inviato più di 15 milioni di documenti al mese tramite questo buono strumento di condivisione tra dispositivi. Con il nuovo Kindle Scribe, i clienti possono ora anche aggiungere appunti scritti a mano e sottolineare i documenti importati.

Le tre nuove funzionalità di Kindle Scribe e Send to Kindle da Microsoft Word saranno rilasciate a tutti gli utenti di Kindle Scribe a partire da oggi. Anche l’esperienza Mac e Web è in arrivo.

Lo strumento Send to Kindle semplifica la vita degli utenti che hanno bisogno di lavorare su documenti sia in mobilità che in ufficio, inviandoli direttamente alla loro libreria Kindle, facilmente accessibile offline. L’aggiornamento di Kindle Scribe apporta invece alcune novità che rendono ancora più comoda l’esperienza di lettura, come gli strumenti per la gestione delle pagine, l’aumento e la diminuzione del contrasto per i file PDF e il layout a due colonne disponibile anche in orizzontale.

Si tratta di una serie di aggiornamenti che va incontro alle esigenze degli utenti e che cercherà di migliorare ulteriormente l’esperienza di lettura. Combinate con l’ottimo supporto tecnico di Amazon e la sua vasta selezione di libri, questi fattori rendono Kindle una delle migliori scelte sul mercato.

Articolo precedenteChatGPT, OpenAI introduce nuovi controlli sulla privacy
Articolo successivoOpera lancia Opera One, browser progettato per l’IA generativa