italki, piattaforma globale di apprendimento delle lingue, sta rivoluzionando il mondo dell’istruzione online con un’esperienza di apprendimento personalizzata e a misura di studente. Con insegnanti madrelingua specializzati in oltre 150 lingue, è diventata un’alternativa sempre più popolare alle scuole di lingua per la sua convenienza, sicurezza e flessibilità.

Il settore dell’e-Learning ha conosciuto una forte crescita nell’ultimo anno a causa del perdurare della pandemia di Covid-19 che ha avuto importanti conseguenze, in Italia così come nel resto del mondo, anche sulle modalità di insegnamento. In questo contesto caratterizzato da restrizioni agli spostamenti fra paesi e agli incontri in presenza, la tecnologia sta rappresentando un valido alleato per coloro che vogliono continuare a imparare una lingua. Ne è un esempio italki, piattaforma digitale che offre una vasta gamma di soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di ciascuno: sia che si voglia continuare un corso di lingua professionale, preparare un esame, fare pratica prima di un colloquio di lavoro o semplicemente dedicare il proprio tempo libero a imparare una nuova lingua, italki permette di scegliere fra percorsi di apprendimento di qualità e su misura.

Privilegiando un approccio che mette al centro l’interazione e l’immersione linguistica, la piattaforma funziona mettendo in contatto studenti e insegnanti madrelingua attraverso corsi privati da remoto. Con italki è possibile, ad esempio, imparare e conversare in inglese britannico comodamente dal proprio divano, come se si fosse in un pub di Londra.

I docenti di italki si contraddistinguono per la loro elevata qualità e versatilità d’insegnamento, secondo gli obiettivi di ogni studente. Le lezioni sono sempre tenute da professori madrelingua verificati, valutati dagli studenti attraverso un sistema di recensioni che garantisce una community basata su qualità e trasparenza. L’utilizzo della piattaforma è molto semplice: bastano tre passaggi. Si seleziona la lingua che si vuole imparare, si sceglie l’insegnante e si prenota la lezione. L’efficacia di  italki assicura di raggiungere risultati eccellenti in tempi molto rapidi: secondo l’autorevole City University of New York, 19 ore di studio su italki equivalgono a un intero semestre universitario.

La piattaforma non richiede la sottoscrizione di un abbonamento e il costo delle lezioni varia in base al tipo di insegnante scelto, adattandosi così alla capacità di spesa di ciascuno. Ad ogni nuovo utente viene offerto l’accesso a tre lezioni di prova a un prezzo ridotto, così che possa familiarizzare con la piattaforma in tutta tranquillità. Inoltre, per tutto il mese di settembre, a coloro che effettueranno la loro prima lezione, italki offrirà anche la possibilità di vincere una borsa di studio che prevede lezioni di lingua gratuite per un periodo di ben 3 mesi.

“L’attuale pandemia non ha cambiato solo il modo in cui impariamo ma anche il mondo del lavoro, con lo smart-working che è oggi una realtà consolidata. E dato che oggi si può lavorare da casa per qualsiasi azienda del mondo, questo ha fatto in modo che le competenze linguistiche siano diventate sempre più importanti. Ad esempio, secondo le agenzie di reclutamento, oggi, conoscere una lingua straniera può permettere a un lavoratore di guadagnare fino al 10-15% in più”, commenta Ana Aranguez Díez, Marketing Manager di italki Europe. E aggiunge:Le lingue sono oggi fra le competenze più richieste e un fattore di scelta fra i candidati. Ecco perché non è mai troppo tardi per iniziare a imparare o perfezionare una lingua straniera e oggi, grazie a italki, è più facile e veloce che mai”.

Articolo precedenteSony C3 Portal, per trasferire file con app iOS e Android
Articolo successivoLEGO Technic usato per trasportare il più grande trasportatore del mondo