Previsto per essere lanciato in India alla fine di questo mese, l’iQOO Z6 5G ha visto trapelare un poster promozionale ufficiale giovedì 10 marzo che conferma l’aspetto posteriore del dispositivo e rafforza il fatto che lo smartphone sarà presto annunciato come la nuova scommessa di vivo per attirare i consumatori e dare priorità alla connettività 5G.

Secondo il teaser diffuso dal brand, il modello sarà lanciato con un triplo set di fotocamere posteriori con una risoluzione ancora sconosciuta ma che secondo le speculazioni dovrebbe includere un sensore principale seguito da un obiettivo di profondità e un sensore macro per fotografare oggetti vicini.

A quanto pare, la costruzione dello smartphone sarà simile al vivo T1 5G, modello intermedio annunciato dal colosso asiatico e che presenta la stessa disposizione delle fotocamere posteriori su un modulo rettangolare, cambiando la nomenclatura “iQOO” in “vivo” come è la linea principale.

Sebbene condivida lo stesso design del suo “fratello” intermedio, l’iQOO Z6 5G dovrebbe apportare notevoli miglioramenti all’hardware interno essendo alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 1 con GPU Adreno 730 e almeno 8 GB di RAM, una scheda tecnica che è in grado di fornire prestazioni elevate senza se e senza ma.

Nonostante le informazioni note puntino sulla piattaforma di prossima generazione di Qualcomm, alcuni appassionati sostengono che il modello sarà dotato del processore Snapdragon 695 5G, octa-core che ha prestazioni lontane dallo Snapdragon 8 Gen 1 e che appartiene ad un altro segmento.

Altre informazioni menzionano anche la presenza di uno schermo AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, specifiche adatte alle categorie premium intermedie o di punta. Non ci resta che aspettare per vedere le vere caratteristiche di questo smartphone e scoprire quale SoC Qualcomm supporterà.

Articolo precedenteOPPO A76, l’ultimo smartphone della Serie A è ufficiale
Articolo successivoGuerra Russia e Ucraina, porterà al ribasso le vendite di smartphone