Con un valore record di 3 trilioni di dollari sul mercato, il market cap di Apple è superiore al PIL dell’India, un paese con una popolazione che raggiungerà 1,5 miliardi nei prossimi anni. Solo quattro paesi al mondo hanno un PIL più alto del market cap di Apple: Stati Uniti, Cina, Giappone e Germania. Con questo in mente, Apple sta progettando di continuare a dominare il mercato ed espandere il suo business degli smartphone in un ulteriore territorio inesplorato per l’azienda, il mercato degli smartphone di fascia medio bassa. Voci all’interno dell’industria rivelano che Apple potrebbe avere in programma di lanciare il prossimo iPhone SE 3 (2022) a partire da soli 300 dollari

La notizia arriva da Investor’s Business Daily. Il rapporto sostiene che John Donovan, analista di Loop Capital Markets, ha dichiarato di aver sentito voci secondo cui il nuovo iPhone SE 3 (2022) con supporto 5G potrebbe partire da 300 dollari. Questa notizia arriva come una sorpresa perché l’attuale modello 4G iPhone SE 2 (2020) parte da 399 dollari, e si vocifera che l’iPhone SE 3 abbia un processore migliore, supporto 5G e una migliore durata della batteria rispetto al suo predecessore.  Per fare un confronto, per il doppio del prezzo di 300 dollari, a 599 dollari, è possibile acquistare solo lo smartphone 5G più economico di Apple disponibile l’iPhone 12 Mini e gli smartphone 5G di seconda generazione di Apple, la serie iPhone 13 parte da 699 dollari. 

Ma perché Apple sta progettando di avventurarsi nella categoria di smartphone sotto i 300 dollari? Il rapporto ha citato che gli analisti di JPMorgan nel dicembre 2021 hanno ipotizzato che Apple voleva il suo nuovo iPhone per stimolare gli utenti Android a passare ad iOS. La mossa ha il potenziale per attirare alcuni dei quasi 1,4 miliardi di utenti attenti al valore dei telefoni Android di fascia medio-bassa a cambiare e circa 300 milioni di utenti di iPhone di vecchio modello ad aggiornare, ha affermato la banca d’investimento in un rapporto ai clienti. 

Per quanto riguarda le specifiche dell’iPhone SE 3 (2022), ci si aspetta che il nuovo iPhone SE sfoggi il chipset 5G Apple A15 Bionic trovato sull’ultima serie iPhone 13. Dal punto di vista del design, l’iPhone SE 3 (2022) manterrà lo stesso design del suo predecessore con una parte anteriore e posteriore in vetro con chassis in alluminio e il caratteristico Touch ID sul pulsante Home situato sul mento del dispositivo. L’iPhone SE 3(2022) dovrebbe essere lanciato all’annuale evento di lancio primaverile di Apple. Apple non ha ancora rivelato ufficialmente la data dell’evento, ma le speculazioni e le fughe di notizie indicano l’8 marzo 2022 come giorno di inizio dell’evento.

Articolo precedenteIl clone di Apple AirTag può battere le attuali misure anti-tracciamento
Articolo successivoMediaTek Dimensity 8100, arrivano tutte le specifiche