Gli iPhone originali sono tra i dispositivi elettronici più ricercati e di solito vengono venduti a cifre astronomiche. Un modello ancora nuovo è stato appena venduto per oltre 55.000 dollari.

Gli iPhone valgono oro, soprattutto quelli di prima generazione, molto ricercati da alcuni collezionisti. I collezionisti sono disposti a spendere cifre enormi, soprattutto se i dispositivi sono ancora nella loro scatola. Alla fine dello scorso anno abbiamo visto un iPhone originale venduto per 40.000 dollari, e un altro modello è stato venduto per 60.000 dollari solo poche settimane fa.

Questa volta, un dispositivo nuovo ancora nella confezione blister ha raggiunto all’asta l’incredibile cifra di 54.904 dollari, pari a circa 51.500 euro. Si tratta di circa 92 volte il prezzo di vendita consigliato di 599 dollari al momento del lancio nel 2007.

RR Auction, che si è occupata della vendita, ha stimato il prezzo finale in oltre 20.000 dollari, ma il dispositivo, un “iPhone originale di prima generazione Apple, modello A1203, ordine MA712LL/A (8GB), non aperto”, è stato venduto a tre volte la stima. Sulla scatola, il numero di icone indica chiaramente che il dispositivo fa parte del lotto di produzione originale del 2007. In effetti, l’azienda ha aggiunto in seguito la tredicesima icona per celebrare il lancio di iTunes.

Lo smartphone era accompagnato da una borsa AT&T e da un opuscolo sui piani tariffari e sull’attivazione dell’iPhone. Il venditore dichiara inoltre di aver acquistato il telefono al momento dell’uscita nel 2007, ma di averne ricevuto uno anche nell’ambito del suo lavoro di dipendente Apple. Questa unità di riserva non è quindi mai stata aperta.

A quasi 16 anni dal lancio dell’iPhone originale, tutti gli occhi sono puntati sulla prossima generazione, l’iPhone 15. Sappiamo già molto su di loro, compreso il design, alcune specifiche tecniche e abbiamo anche un’idea del loro prezzo. Come ogni anno, ci aspettiamo che venga presentato intorno a settembre 2023, se la produzione non subirà ritardi.

Articolo precedenteApple Watch gli salva la vita permettendo di individuare una malattia rara
Articolo successivoGoogle Drive, il design Material You arriva nella versione web