Un iPhone di prima generazione del 2007 è stato venduto all’asta per 63.356 dollari, più di 100 volte il suo prezzo originale.

Sappiamo già che un iPhone di Apple mantiene il suo valore molto più a lungo di qualsiasi altro smartphone della sua controparte Android. Questo sembra valere anche per il primo modello di iPhone, che pare valga oggi più di 60.000 dollari.

Per chi non lo sapesse, l’iPhone di prima generazione è stato annunciato nel 2007. In genere, il valore dei prodotti elettronici di consumo come gli smartphone diminuisce con il passare degli anni. Tuttavia, questo non vale per gli oggetti da collezione o i prodotti iconici come il primo iPhone, che è stato venduto a prezzi superiori al suo prezzo di vendita originale più di dieci anni fa. Ma ora un iPhone mai aperto, ancora nella confezione originale, è stato oggetto di un’asta online che ha raggiunto l’incredibile cifra di 63.356,40 dollari.

In altre parole, ha un valore che è più di 100 volte il prezzo originale del telefono di 599 dollari. L’offerta era partita inizialmente da 2.500 dollari e si pensava che avrebbe raggiunto i 50.000 dollari. Ma l’iPhone, ancora nella sua scatola originale, è riuscito a superare anche questa cifra. L’ex CEO di Apple Steve Jobs aveva presentato l’iPhone nel 2007 e da allora il dispositivo ha plasmato in molti modi il settore.

È interessante notare che questo particolare iPhone messo all’asta in questo momento è stato anche protagonista di un programma televisivo chiamato “The Doctor & The Diva” negli Stati Uniti. Il programma organizzava eventi settimanali di “Caccia al tesoro del martedì” e la proprietaria di questo modello era Karen Green. Quando le è stato chiesto perché non avesse mai aperto la scatola, ha risposto: “Non volevo sbarazzarmi del mio nuovo telefono e ho pensato che essendo un iPhone non sarebbe mai andato fuori moda”.

Articolo precedenteGoogle Chrome permetterà di chiudere le schede più velocemente
Articolo successivoTesla, aperta indagine in Cina dopo un incidente mortale