Google ha iniziato a distribuire ampiamente il nuovo design Material You per le app Web di Google Drive. La nuova interfaccia appare più spaziosa e ordinata.

Google Drive sta finalmente ricevendo il nuovo design basato sul concetto di Material You per la sua versione disponibile sul web. Ora, gli utenti che accedono al servizio dell’azienda tramite un browser troveranno un’interfaccia con un aspetto più intuitivo e aggiornato.

La società aveva annunciato lo scorso febbraio che Material You si sarebbe esteso a Google Drive e ai suoi vari strumenti web e nel giro di poche settimane ha dato inizio al rilascio. La riprogettazione degli strumenti Web di Google Drive con il design di Material You non porta modifiche sostanziali ma nel complesso la nuova interfaccia appare più ordinata, meglio strutturata e più spaziosa.

Le app Web di Google Drive ora mostrano file e cartelle su una griglia di tessere blu, la sezione della pagina con file e cartelle adotta uno sfondo bianco che sfuma verso il blu lungo il lato sinistro e in alto. I pulsanti sembrano avere una dimensione più piccola, con angoli arrotondati, e una modifica nel “look” riguarda anche il pulsante di creazione “Nuovo” in alto a sinistra, che ha una forma rettangolare e non a pillola col segno + in nero invece che nei colori di Google.

La riprogettazione sembra essere stata implementata ampiamente negli ultimi giorni, ma è stata mostrata ad alcuni utenti da poco più di una settimana.

Vale la pena notare che anche gli strumenti di Drive, come Documenti, ad esempio, sono stati inclusi con la novità e hanno ricevuto alcuni aggiornamenti di design nello stesso stile.

Cosa ne pensate di questo nuovo design di Google Drive? Scriveteci nei commenti qui sotto e raccontateci le vostre impressioni! 

Articolo precedenteiPhone originale sigillato venduto all’asta a 55.000 dollari
Articolo successivoAndroid 14: volume delle suonerie e delle notifiche separati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.