Apple è l’ultimo grande produttore di smartphone a non offrire un telefono pieghevole. Il gigante della Silicon Valley sta preparando una tecnologia in gran segreto per imporre ancora una volta la sua visione del “foldable” con un iPhone Fold e battere Google e Samsung sul tempo.

Quasi tutti i produttori di smartphone offrono ormai un modello di smartphone pieghevole. Mentre questo segmento di mercato è ancora appannaggio dei dispositivi di lusso, con i pieghevoli più economici che raramente hanno un prezzo inferiore a 1.000 euro, siamo ancora in attesa di un annuncio da parte di Apple riguardo a un possibile iPhone Fold. Oggi, una fuga di notizie rivela una tecnologia rivoluzionaria a cui il gigante della Silicon Valley sta lavorando.

GizChina ha scoperto una richiesta di brevetto per un iPhone pieghevole dalle notevoli proprietà. Gli ingegneri dell’azienda hanno trovato un modo per eliminare completamente la brutta piega che affligge gli schermi degli smartphone pieghevoli. Di conseguenza, lo schermo dell’iPhone Fold si distinguerà dai suoi concorrenti per essere ancora liscio.

Apple doterà l’iPhone Fold di una tecnologia che elimina completamente la piega dello schermo interno

Tutti i produttori di smartphone sanno bene che la piega che appare sullo schermo del loro smartphone pieghevole, oltre a essere antiestetica, è la prova dell’usura meccanica che affligge il dispositivo. Un segno di fragilità che può rappresentare un ostacolo per alcuni potenziali clienti, quando gli smartphone pieghevoli dovrebbero essere i migliori del settore. Il Pixel Fold di Google, ad esempio, viene venduto a ben 1899 euro.

Si presume che Apple stia sperimentando la tecnologia di un materiale autorigenerante che coprirà l’intero schermo interno o solo l’area della cerniera dell’iPhone pieghevole. Questo materiale innovativo sfrutterà calore, luce e uno stimolo elettrico per “rigenerare” la piega del dispositivo. L’azienda di Cupertino non ha ancora confermato ufficialmente il progetto, ma secondo fonti affidabili, è in fase di test per la produzione di schermi pieghevoli da diversi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone Fold potrebbe vantare uno schermo interno da 8 pollici che si aprirà a conchiglia, seguendo il design del Galaxy Z Flip 4 di Samsung.

Articolo precedenteGoogle Contatti aggiunge la funzione compleanni per tutti
Articolo successivoMalware Android FluHorse ruba credenziali e codici 2FA