Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 16 Pro Max potrebbe vantare la più lunga durata della batteria mai vista su un iPhone, grazie a miglioramenti nel consumo energetico e una batteria più grande.

Le anticipazioni riguardanti iPhone 16 Pro Max promettono un’evoluzione nella durata della batteria degli smartphone Apple. Secondo fonti dalla Corea e riportate da un utente su Naver noto come “yeux1122”, il prossimo smartphone top di gamma di Apple potrebbe offrire l’autonomia più lunga mai registrata su un iPhone, superando potenzialmente le 30 ore di durata.

Le speculazioni emergono in seguito ad affermazioni che descrivono iPhone 16 Pro con un display ingrandito da 6,1 a 6,3 pollici, che migliorerebbe le capacità di zoom ottico e anche consentirebbe l’integrazione di una batteria di dimensioni maggiori. Queste modifiche, insieme a migliorie nella gestione energetica dei componenti interni, contribuirebbero all’incremento dell’autonomia.

Tra le novità attese, vi è l’introduzione di una fotocamera tetraprisma con teleobiettivo 5x per migliorare le funzionalità di zoom, già presente su iPhone 15 Pro Max. Sebbene le dimensioni del dispositivo dovrebbero aumentare leggermente, ciò non dovrebbe incidere notevolmente sulla maneggevolezza rispetto al modello precedente.

La batteria di iPhone 16 Pro Max è prevista essere più grande del 5% rispetto al suo predecessore, raggiungendo i 4.676 mAh. Questo incremento, sebbene minimo, accoppiato a un’ottimizzazione dell’efficienza energetica, potrebbe effettivamente estendere la durata della batteria oltre le attuali 29 ore di iPhone 15 Pro Max.

Inoltre, è stato riportato che i modelli iPhone 16 Pro manterranno 8 GB di memoria e beneficeranno di miglioramenti nel processo di produzione del telaio in titanio, riducendo i costi di produzione. Queste ottimizzazioni, insieme alle novità hardware e software, potrebbero rendere iPhone 16 Pro Max un punto di riferimento per la durata della batteria nel settore degli smartphone.

L’attesa cresce per l’annuncio ufficiale della serie iPhone 16, previsto per l’autunno, quando Apple svelerà tutte le caratteristiche e le innovazioni dei suoi nuovi flagship phone.

Articolo precedentePitaka festeggia l’anno del Dragone con una cover in edizione limitata
Articolo successivoApple Mappe, nuove rilevazioni in Italia