Dopo che si vocifera che tutti i modelli di iPhone 15 presenteranno il nuovo notch Dynamic Island, un nuovo rapporto afferma che l’iPhone 16, in uscita nel 2024, avrà un’altra modifica al design, questa volta si parla del Face ID nascosto sotto al display.

L’iPhone 16 Pro sarà dotato di un sistema Face ID sotto il display nel 2024, riducendo ulteriormente l’ingombro del famoso notch. Secondo il sito sudcoreano The Elec, Apple doterà l’iPhone di punta del prossimo anno di componenti del sensore Face ID posizionati sotto il display.

A quanto pare, ci sarà ancora una fotocamera per selfie visibile, ma in linea con le attuali ammiraglie Android. In altre parole, sarà molto più piccola e meno invadente rispetto all’attuale notch del display dell’iPhone 14.

Apple ha finalmente affrontato il problema del notch con l’iPhone 14 Pro, che ha ridotto le dimensioni della fotocamera Face ID e l’ha parzialmente mascherata con il promettente sistema di widget Dynamic Island.

Sebbene il notch Dynamic Island sia previsto per l’intera gamma di iPhone 15 alla fine di quest’anno, il passo veramente audace potrebbe essere compiuto dalla linea di smartphone Apple 2024.

Non è la prima volta che sentiamo parlare dei piani di Apple per eliminare il notch del display. Già nel marzo del 2022 si vociferava (dalla stessa testata) che l’iPhone 15 Pro sarebbe stato il telefono che avrebbe posizionato il sistema Face ID sotto il display. Ricordiamo che Apple ha brevettato un sistema Face ID sotto il display già alla fine del 2019.

Naturalmente, i lanci di smartphone hanno un programma con degli obiettivi e la tecnologia destinata a una generazione spesso slitta a un modello successivo a causa di problemi logistici e di costo. Tuttavia, lo slancio in questo caso è evidente e anche se l’iPhone 16 Pro non è il telefono che lo farà, il notch del Face ID ha i giorni contati.

Articolo precedenteGoogle rilascia l’Extension SDK per aiutare gli sviluppatori
Articolo successivoChrome su Android permette di aprire più finestre