Apple posticipa la produzione di massa dell’iPhone 15 a agosto, aumentando l’attesa dei consumatori e prevedendo un incremento di spesa per l’iPhone 15 Pro Max, secondo un noto analista.

In un mercato sempre più competitivo, la mossa di Apple di posticipare la produzione di massa del tanto atteso iPhone 15 ad agosto, anziché a luglio come precedentemente previsto, non farà che accrescere l’attesa dei consumatori. Ma non solo: stando alle previsioni di un noto analista, gli appassionati della mela morsicata dovranno prepararsi a spendere di più per accaparrarsi il top di gamma, l’iPhone 15 Pro Max.

L’analista Jeff Pu di Haitong Research, come riportato da 9to5Mac, prevede infatti che la catena di approvvigionamento di Apple sarà chiamata a produrre in serie ben 84 milioni di nuove unità nella seconda metà del 2023. Pu non ha specificato quale dei modelli avrà il predominio in termini di volumi di spedizione, ma ha accennato che, vista l’entità degli aggiornamenti riservati ai modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max rispetto ai loro predecessori, è probabile che questi ultimi saranno prodotti in maggior numero.

Una previsione che si confronta con la notizia che avevamo riportato in precedenza: Apple avrebbe chiesto alla sua catena di approvvigionamento di produrre in massa circa 89 milioni di unità di iPhone 15 per il quarto trimestre del 2023, registrando un aumento del 14% rispetto all’anno precedente. La stima di Pu appare dunque leggermente inferiore, ma nonostante il calo nel conteggio delle spedizioni, la cifra di “84 milioni” rappresenta comunque un incremento del 12% rispetto al 2022, testimoniando le alte aspettative di Apple per i nuovi modelli.

E se è vero che i consumatori dovranno prepararsi a spendere di più per il Pro Max, come sostenuto da Pu, siamo ancora in attesa di scoprire l’entità esatta di questo aumento.

Ulteriori dettagli emersi recentemente suggeriscono che l’iPhone 15 Pro Max sarà dotato di una batteria da 4.852 mAh, più capiente del 12% rispetto al modello precedente, e sarà l’unico nella serie ad avere un obiettivo zoom periscopico, che permetterà allo smartphone di ottenere immagini e video con uno zoom ottico superiore a qualsiasi altro iPhone prima di lui.

Nonostante l’incertezza sulla data di lancio dell’iPhone 15, si può ipotizzare che, in linea con le strategie passate di Apple, la presentazione avverrà nella prima o nella seconda settimana di settembre. Il principale produttore dovrebbe rimanere Foxconn, ma Luxshare e Pegatron potrebbero affiancarlo per far fronte alla possibile crescita della domanda durante l’anno.

Articolo precedenteXbox Game Pass è appena diventato più costoso: ecco tutte le tariffe
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, Samsung offre uno sconto di 100 euro