Alcuni utenti hanno segnalato ustioni dovute al surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro e 15 Pro Max durante il loro utilizzo.

La serie iPhone 15 è stata lancia poco meno di un mese fa ma non si è mai smesso di parlarne. La nuova lineup era attesissima per tutte le novità che avrebbe portato con sé e le aspettative sotto questo punto di vista sono state rispettate. Non tutto però è andato esattamente come previsto. Sono diverse le lamentele e le criticità emerse, a partire da quelle più “banali” come può essere la critica alle nuove custodie FineWoven, a quelle più serie, come il problema di surriscaldamento che interessa i modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, entrambi dotati del nuovo chip A17 Bionic.

Diversi utenti hanno segnalato che i modelli Pro soffrono di surriscaldamento, cosa confermata da Apple che ha promesso una soluzione. Tuttavia, un piccolo numero di utenti ha dichiarato di aver subito ustioni durante l’utilizzo del dispositivo. Sui social media, gli utenti hanno condiviso foto di cosce e dita ustionate, affermando che le lesioni sono state causate dal surriscaldamento del dispositivo e mettono in guardia gli altri utenti dal problema.

Come già accennato, Apple ha riconosciuto i problemi di surriscaldamento e ha dichiarato che è normale che l’iPhone 15 Pro si scaldi più del previsto, soprattutto nei primi giorni di utilizzo, suggerendo che l’aumento della temperatura possa essere legato alle impostazioni iniziali. Inoltre la principale causa sarebbe un bug in iOS 17 che l’azienda sarebbe pronta a risolvere mediante un prossimo aggiornamento software.

Alcuni esperti ritengono che Apple abbia sacrificato la dissipazione termica dei suoi smartphone per rendere l’iPhone 15 Pro più sottile e leggero. Un altro elemento citato è la nuova cornice in titanio, che si riscalda maggiormente rispetto a quella in acciaio inossidabile. Le speculazioni e le ipotesi in merito non sono mancate. Per tutti gli utenti, l’augurio è che il problema venga realmente risolto a breve.

Oltre alle problematiche legate al surriscaldamento, alcuni utenti dei modelli iPhone 15 Pro e Pro Max hanno segnalato problemi con i chip NFC, soprattutto dopo aver ricaricato i dispositivi in BMW, con ripercussioni su funzioni come Apple Pay e le chiavi digitali.

Articolo precedenteOnePlus Pad Go conferma batteria da 8.000 mAh e ricarica da 33W
Articolo successivoNintendo metterà offline i servizi per 3DS e Wii U nel 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.