A ogni iterazione dell’iPhone, Apple cambia le opzioni di colore disponibili, spesso introducendo un colore speciale o una serie di colori che differenziano i nuovi iPhone dalla generazione precedente. Con l’iPhone 14 Pro, Apple ha introdotto un colore viola scuro, mentre l’iPhone 14 standard era offerto in una tonalità viola. Ecco allora i nuovi colori per iPhone 15 e 15 Pro.

Ogni anno Apple introduce nuovi colori in edizione speciale per i modelli Pro dell’iPhone e quest’anno non sarà diverso. Secondo il sito web 9to5Mac, una delle opzioni di colore per l’iPhone 15 Pro sarà il rosso scuro. Il colore in questione ha il codice esadecimale #410D0D e sembra avere accenni di marrone. Apple è solita scegliere colori professionali per i modelli Pro e questa nuova tonalità è una dignitosa sfumatura di rosso, quindi non si tratta di una deviazione di rotta. Una cosa da notare è che si tratta di un’indiscrezione e anche se è legittima, i piani di Apple possono cambiare in qualsiasi momento.

L’iPhone 15 Pro dovrebbe avere un telaio in titanio e, poiché si tratterebbe del primo iPhone con un telaio in titanio, Apple dovrà perfezionare il processo di rivestimento. Ricordiamo che il gigante tecnologico di Cupertino vende già orologi Apple in titanio, ma sono disponibili nelle finiture naturale e nero spaziale. Un colore più scuro potrebbe rivelarsi più impegnativo.

Il rapporto dice anche che l’iPhone 15 e 15 Plus potrebbero essere offerti in due nuove tonalità: azzurro e rosa. I colori, tuttavia, non sono ancora stati definiti. Secondo le indiscrezioni e le immagini trapelate, l’iPhone 15 Pro avrà bordi curvi, vetro curvo, cornici più sottili e pulsanti a stato solido, mentre i modelli standard avranno il notch Dynamic Island ed è probabile che i telefoni abbiano anche una porta USB-C. 

I modelli Pro saranno probabilmente alimentati dal chip A17 Bionic, basato su un processo a 3 nm, mentre i modelli non Pro saranno basati sull’A16 Bionic. Si vocifera inoltre che Apple voglia abbandonare il nome Pro Max e chiamare il modello di iPhone di fascia più alta iPhone 15 Ultra.

Articolo precedenteJames Webb ha catturato qualcosa di inaspettato
Articolo successivoYouTube Music pronta a supportare i podcast