La linea iPhone 14 può introdurre una grossa differenza tra le sue versioni, secondo un famoso analista, che corregge frequentemente i rumors sul colosso di Cupertino. Di recente, un’altra voce ha suggerito che il modello Pro potrebbe non avere una fotocamera da 48 MP, ma arriverà con 8 GB di RAM.

Ming-Chi Kuo, famoso per aver centrato innumerevoli volte indiscrezioni su Apple, afferma che le versioni Pro utilizzeranno la versione A16 del chip, mentre le altre versioni utilizzeranno ancora il processore A15 Bionic.

Solo due modelli Pro passerebbero al processore A16, mentre il 14 e il 14 Max rimarranno all’A15. Tutti e quattro i nuovi modelli saranno probabilmente dotati di 6GB di RAM, con la differenza tra LPDDR 5 (14 Pro & 14 Pro Max) e LPDDR 4X (14 & 14 Max)“. — 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) 13 marzo 2022.

L’iPhone ha avuto diversi modelli per molto tempo, ma con differenze di dimensioni, materiali di produzione e fotocamere. Se il rumor dovesse essere confermato, la linea 2022 potrebbe presentare differenze anche nelle prestazioni. L’analista afferma inoltre che Apple continuerà con il suo ciclo annuale di miglioramenti dei chip, ma solo per i modelli Pro. Ad ogni modo, ritiene che tutti i modelli verranno forniti con 6 GB di memoria.

Secondo lui, le versioni Pro utilizzeranno LPDDR5 mentre le altre avranno LPDDR 4X. Vale la pena ricordare che il primo ha una lettura dei dati con una migliore efficienza e può comportare un risparmio della batteria del 30%.

Ming-Chi Kuo spiega anche che l’azienda cambierà il modo in cui nomina la linea. Secondo lui, Apple chiamerà i modelli Pro iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, mentre gli altri modelli sarebbero iPhone 14 e iPhone 14 Max. Anche le dimensioni dovrebbero essere simili, con schermi da 6,1 pollici nelle versioni normali e 6,7 pollici per le varianti Max.

Articolo precedenteGoogle Play Games per Windows, arriva la versione beta
Articolo successivoMonitor smart per la qualità dell’aria Airthings View Plus