Windows 11 ha ricevuto il supporto per le app Android a febbraio e ora abbiamo segnali che Google sta già lavorando su una versione del suo hub di gioco per PC: Google Play Games. L’app in questione è trapelata oggi in un video realizzato dall’utente Twitter @BakaChocolate, che l’ha regalata a Mishaal Rahman e l’ha postata sullo stesso social network.

Come puoi vedere di seguito, l’applicazione necessita ancora di alcune modifiche alla sua interfaccia per sfruttare al meglio un ampio schermo, poiché presenta i giochi in un formato timeline con video e immagini che illustrano il catalogo.

Secondo AndroidHeadlines, Google Play Games per Windows è attualmente in fase di test solo in 3 mercati: Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan. C’è anche una lista d’attesa per provare l’app, quindi maggiori informazioni su di essa dovrebbero uscire non appena la beta verrà rilasciata.

È inoltre possibile notare che anche la disponibilità del gioco è limitata a 24 titoli con Asphalt 9: Legends evidenziato nella parte superiore della pagina.

Con il passare del tempo dovrebbero essere aggiunti altri titoli, ma è interessante notare che Google si sta concentrando sul portare giochi e app dal suo store a Windows, dopo che tutte le app attualmente disponibili sono fornite da Amazon AppStore e non sono completamente adattate per il sistema di Microsoft.

Infine, c’è da dire che è già trapelato anche il programma di installazione di Google Play Games per PC, ma è possibile utilizzarlo solo se si possiede un account Google di uno dei tre paesi partecipanti ai test e si è iscritti alla versione beta al PC dell’applicazione. Se non soddisfi questi requisiti, non sarai in grado di superare la schermata di accesso.

Articolo precedenteMicrosoft rilascia la nuova versione dell’app Xbox per Windows
Articolo successivoiPhone 14 utilizzerà ancora il chip Apple A15 Bionic