Dal 2017 Apple è uno dei principali acquirenti di schermi OLED Samsung. Ad ogni modo, sembra che il colosso di Cupertino amplierà i propri affari con altre aziende, facendo sì che solo un modello della linea iPhone 14 abbia pannelli del brand sudcoreano.

Secondo l’insider Ross Young, noto per avere un buon track record nelle sue previsioni, Samsung sarà il fornitore esclusivo di schermi OLED solo per iPhone 14 Pro, con il modello Pro Max da 6,7 ​​pollici che riceverà display dalla Corea del Sud ma LG.

Rapporti precedenti indicavano che il 20-25% degli ordini di display da 6,1 pollici per iPhone 14 provengono da BOE, mentre LG e Samsung condividerebbero la fornitura di display da 6,7 ​​pollici per il modelli Max.

Quando si tratta di schermi, Samsung è considerato il leader nel segmento degli smartphone, ma negli ultimi anni altri produttori sono cresciuti. Il colosso sudcoreano era il fornitore esclusivo di pannelli LTPO e OLED per iPhone 13 Pro e Pro Max, mentre LG e BOE erano responsabili per iPhone 13 e 13 Mini.

Apple potrebbe chiedere a LG di produrre schermi solo per il modello Pro a causa della sua mancanza di esperienza nella produzione di pannelli LTPO per gli smartphone, oltre alla minore capacità di produzione. I pannelli LTPO sono fondamentali per la frequenza di aggiornamento dinamica, inoltre le voci di mercato suggeriscono che il modello standard di iPhone 14 supporterà solo 60 Hz.

Questa settimana, un’altra voce ha suggerito che la nuova linea di telefoni potrebbe avere comunicazioni satellitari per effettuare chiamate di emergenza.

Apple dovrebbe presentare ufficialmente la linea di iPhone 14 a settembre, quindi non ci resta che avere un po’ di pazienza. Restate sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePixel 6a di Google potrebbe non avere la Motion Mode
Articolo successivoSamsung svela tutti le specifiche del chipset Exynos 1280