Poco dopo l’apertura delle vendite di iPhone 14 e 14 Plus, i rapporti suggeriscono già che i numeri sono al di sotto delle aspettative per Apple, suggerendo che i modelli più avanzati (iPhone 14 Pro) starebbero oscurando l’interesse per i modelli più basic, secondo il portale web DigiTimes. Secondo il rapporto, Apple potrebbe anche pensare di ridurre drasticamente le scorte e i componenti per questi telefoni a ottobre.

Secondo le fonti, nonostante le differenze nelle prestazioni di vendita tra i modelli Pro e non Pro dell’iPhone quest’anno, le spedizioni totali del modello ‌iPhone 14‌ saranno probabilmente le stesse della serie iPhone 13 nella seconda metà del 2021.

Se le vendite della maggior parte dei modelli entry-level non migliorano, secondo quanto riferito, Apple potrebbe tagliare gli ordini di parti per realizzare i dispositivi nella seconda metà di questo mese. Di conseguenza, le spedizioni totali della linea ‌iPhone 14‌ fino alla fine dell’anno potrebbero addirittura diminuire rispetto alla serie ‌iPhone 13‌ nello stesso periodo del 2021.

Le stime indicano che Apple prevede di produrre circa 90 milioni di nuovi iPhone nella seconda metà del 2022, ma questo potrebbe scendere a 80 milioni di unità a causa della “lenta domanda”.

Poco dopo il lancio, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che la domanda di iPhone 14 e 14 Plus è stata offuscata, con risultati di pre-ordine peggiori rispetto a iPhone SE del 2022 e iPhone 13 mini”. Ha anche affermato che la strategia di segmentazione del prodotto di Apple per i modelli standard quest’anno era viziata e si ritiene che Apple abbia accantonato i piani per aumentare la produzione dei due dispositivi.

L’analista di display Ross Young afferma che gli ordini di pannelli per l’iPhone 14 sono diminuiti del 38% rispetto all’iPhone 13 nello stesso periodo dell’anno scorso, mentre nel mercato della rivendita l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus stanno perdendo valore due volte più velocemente dell’iPhone 13 mini e dell’iPhone 13 dell’anno scorso.

D’altra parte, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max continuano a essere molto richiesti, e Apple potrebbe addirittura aver reindirizzato gli sforzi in modo da favorire la produzione delle versioni Pro.

Articolo precedenteGeForce Now trasmette giochi in streaming a 1600p su Chrome
Articolo successivoPixel 7 Pro batte iPhone 13 Pro nei selfie