Nella serie iPhone 14 appena annunciata da Apple, l’iPhone 14 Pro Max pesa 240 g, il che lo rende l’iPhone più pesante mai realizzato fino ad oggi.

Nel corso della storia dei suoi lanci, Apple ha già immesso sul mercato smartphone molto più leggeri di questo, come l’iPhone 5, che insieme all’iPhone 5S, occupa la posizione di meno pesante della storia, con soli 112 g. Qualcosa di simile accade con l’iPhone SE di prima generazione, che ha lo stesso aspetto del 5, ma pesa 113 grammi.

A titolo di curiosità, il primo iPhone pesava 135 g, il che lo colloca nella stessa fascia di altri modelli come gli iPhone 3G (133 g), 3GS (135 g) e 4 (137 g). Nel corso della sua storia, Apple ha avuto a che fare con altri modelli pesanti, come nel caso dell’iPhone 6S, che aveva un valore superiore grazie alla tecnologia 3D Touch.

Il primo modello di iPhone a superare il peso di 200 grammi è stato l’iPhone 8 Plus, con 202 grammi. Nella generazione iPhone 12, l’unico modello a superare questa fascia è stato l’iPhone 12 Pro Max, che è arrivato sul mercato con un peso di 226 g. Ora, l’unico modello del produttore a pesare meno di questa cifra è il modello standard, che ha un peso di 172 grammi.

La tendenza, quindi, è quella di vedere arrivare sul mercato smartphone Apple sempre più pesanti, magari superando i 250 grammi. Per alcune persone, questo potrebbe essere un grave disastro, ancor più pensando alla portabilità e al comfort durante l’utilizzo del dispositivo.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

E voi, pensate che il peso interferisca molto nell’uso del dispositivo o sia irrilevante? Ditecelo nella sezione commenti qui sotto!

Articolo precedenteHuawei prevede di lanciare uno smartphone con il 5G nel 2023
Articolo successivoCome ripristinare Amazon Fire TV Stick