Oggi vi presentiamo un’altra guida, questa volta pensata per chi possiede Fire TV Stick! Scoprite di seguito come ripristinare le impostazioni di fabbrica del vostro dispositivo Amazon.

Nonostante sia visto solo come un semplice centro multimediale, in grado di eseguire i principali servizi di streaming disponibili sul mercato, Amazon Fire TV Stick può presentare anche delle incongruenze nel suo funzionamento. Dopotutto, il dispositivo ha anche un sistema operativo e quindi è anche soggetto a errori imprevisti.

Sebbene il ripristino non sempre sia miracoloso, a volte può risolvere alcune di queste incongruenze ripristinando il sistema integrato del dispositivo alle impostazioni di fabbrica, risolvendo problemi non relativi all’hardware.

Un altro momento in cui può essere utile è quando si vende o si regala il dispositivo. Così, quando arriverà nelle mani del nuovo proprietario, nonostante la naturale usura fisica delle parti, il sistema sarà come nuovo, chiedendo la definizione di un nuovo account.

Ad ogni modo, indipendentemente dal vostro obiettivo, date un’occhiata di seguito per scoprire come ripristinare il media center di Amazon alle impostazioni di fabbrica.

  • Nella schermata iniziale, con un profilo scelto, spostate il puntatore sull’icona Impostazioni.
  • Nel nuovo menu, fare clic su “Ripristina impostazioni di fabbrica” ​​e nella schermata successiva, confermare l’azione facendo clic su “Ripristina“.

Ecco qui, avete imparato come ripristinare Fire TV alle impostazioni di fabbrica! Durante l’esecuzione del processo, tutte le informazioni sull’account precedentemente collegate, nonché tutti i contenuti scaricati, verranno eliminati, inclusi gli acquisti in-app.

Se il sistema non risponde al punto da non poter accedere al menu sopra, è possibile ripristinarlo utilizzando solo il telecomando del dispositivo. Vediamo come.

Se il sistema non risponde

Per ripristinare il dispositivo utilizzando solo il telecomando, controllate le istruzioni seguenti:

  • Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Indietro e il lato destro del cerchio di navigazione per 10 secondi;
  • Sullo schermo della TV, fare clic su “Ok” per continuare il processo. Se la procedura non viene annullata, il ripristino avverrà automaticamente dopo alcuni secondi.

Per impostazione predefinita, non è possibile ripristinare le impostazioni iniziali del sistema senza un telecomando. Se il vostro telecomando non funziona, potete provare a controllare il dispositivo tramite lo smartphone o provare a prendere in prestito un telecomando da un amico che possiede una Fire TV.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro Max è il più pesante di sempre per Apple
Articolo successivoLogitech presenta Brio 500 Series e le cuffie Zone Vibe
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.